Panchina d'oro 2017 a Massimiliano Allegri, secondo classificato Gasperini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Panchina d’Oro 2017, vince Allegri: “Ringrazio i miei colleghi”

Panchina d’Oro 2017, vince il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Al secondo posto Giampiero Gasperini, terza posizione per Sarri, vincitore della scorsa edizione.

Panchina d’Oro 2017, il vincitore è Massimiliano Allegri. Il riconoscimento viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’anno scorso il premio era stato assegnato a Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, dopo l’ottima stagione disputata alla guida dei partenopei.

Panchina d’Oro 2017, Massimiliano Allegri stacca Gasperini e Sarri

L’allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, ha ottenuto 19 voti. Al secondo posto Giampiero Gasperini (11 voti), forse il principale artefice dell’Atalanta dei miracoli in Italia e in Europa. Terzo con 7 voti il mister del Napoli, Maurizio Sarri, vincitore, come detto, dell’ultima edizione della Panchina d’Oro.

MAURIZIO SARRI Napoli Milan

Allegri: “Grazia a tutti, pronti per il finale di stagione”

“Ringrazio i colleghi che mi hanno votato e auguro a tutti un buon finale di campionato, un po’ meno a Sarri”, ha dichiarato scherzando Massimiliano Allegri, ovviamente soddisfatto per il premio appena ritirato.

“Sabato giocheremo contro il Milan che sta facendo ottime cose – ha aggiunto l’allenatore della Juventus ai microfoni di Sky Sport – dobbiamo farci trovare pronti. Speriamo di recuperare qualche giocatore”.

Nel corso dell’intervista, Massimiliano Allegri ha speso parole d’elogio per il collega Rino Gattuso: “Da quando ha preso la panchina del Milan ha dato una sistemata, ha dato ordine alla squadra. Le partite Juventus-Milan sono sempre equilibrate, dobbiamo vincere per rimanere in testa al campionato”.

Milan MASSIMILIANO ALLEGRI Juventus Milan

Champions League 2017-2018, Juve-Real Madrid ai quarti

La corsa Scudetto, appunto, quella che interessa maggiormente Allegri: “Sarà una lotta fino alla fine – ha affermato – dipenderà dal calendario e dagli scontri diretti.Bisognerà lavorare con calma e affrontare questo finale di stagione bellissimo”.

Campionato ma non solo. La Juve è impegnata anche su altri fronti, sia in Italia che in Europa: “Ci aspettiamo due belle sfide con il Real Madrid e la finale di Coppa Italia con il Milan”, ha dichiarato Massimiliano Allegri”.

Ecco le parole di Allegri dopo aver ricevuto la Panchina d’oro:

https://www.youtube.com/watch?v=1uG1QZgNa6A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 17:21

Bacca al Villarreal, il Milan potrebbe concedere uno sconto sul riscatto

nl pixel