Mercato Milan, possibile sconto al Villarreal per Carlos Bacca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bacca al Villarreal, il Milan potrebbe concedere uno sconto sul riscatto

Gli spagnoli ritengono eccessiva la cifra fissata per il riscatto di Carlos Bacca, che non rientra più nei piani del Milan. Facciamo il punto della situazione.

Milan, Carlos Bacca potrebbe tornare in estate. È l’indiscrezione che filtra dalla Spagna. Pare, infatti, che il Villarreal abbia deciso di non riscattare il cartellino della punta colombiana, perlomeno non a quelle cifre. Ma andiamo con ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bacca al Villarreal, prestito con diritto di riscatto

Dopo una prima stagione al Milan decisamente positiva (diciotto gol in campionato) e un secondo anno un po’ così, Carlos Bacca è tornato in Spagna nel corso dell’ultimo mercato estivo: 2.5 milioni per il prestito oneroso e riscatto fissato a 15.5 milioni di euro, questo l’accordo siglato tra il Villarreal e il Milan.

Come detto, però, il Sottomarino Giallo non sembra intenzionato ad acquistare il giocatore, ritenendo eccessiva la cifra stabilita pochi mesi fa.

Cessione Carlos BACCA Milan-Lazio 2-0

Mercato Milan, possibile sconto al Villarreal per Bacca

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Milan potrebbe concedere un piccolo sconto agli spagnoli, fissando il prezzo per il riscatto a 12-13 milioni.

Carlos Bacca, infatti, non rientra più nei piani del club di via Aldo Rossi, che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione del colombiano (che ha un contratto fino al 2020) per poi reinvestire i soldi incassati nell’acquisto, ad esempio, di un obiettivo come André Gomes del Barcellona.

Bacca

Bacca: “Voglio rimanere in Spagna”

“Carlos è molto felice in Spagna – ha dichiarato di recente il suo agente, Sergio Barila, ai microfoni di MilanNews.it – si è adattato alla filosofia del club e sta segnando. Ha ancora due anni di contratto con il Milan e proveremo a trovare la soluzione migliore per tutti”.

“Spero che le società trovino presto un accordo per il bene di tutti – ha affermato lo stesso Bacca a febbraio – io voglio continuare a giocare qui perché mi trovo molto bene”.

Il problema, però, non è tanto il Milan (che cederebbe volentieri Carlos Bacca) quanto il Villarreal, che, come detto, non sembra più convinto di voler spendere tanti soldi per il cartellino dell’ex Siviglia. La questione è apertissima.

Ecco un video con alcune giocate di Carlos Bacca con il Milan:

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2018 16:52

Mercato Milan, le conferme di Suso e Donnarumma dipendono dal rifinanziamento

nl pixel