Tennis, ATP Gstaad: prima vittoria in carriera per Matteo Berrettini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Matteo Berrettini conquista Gstaad: primo trionfo nel circuito ATP

Tennis

Il momento magico del tennis italiano continua. A Gstaad Matteo Berrettini ha battuto in due set lo spagnolo Roberto Bautista, conquistando il suo primo torneo ATP.

GSTAAD (SVIZZERA) – Il periodo magico per il tennis italiano non si è fermato. Dopo i successi di Fognini e di Cecchinato, è arrivatala prima vittoria in un torneo ATP di Matteo Berrettini. Il 22enne romano ha conquistato il successo nel torneo svizzero di Gstaad, battendo in due set (7-6 6-4) l’esperto spagnolo Roberto Bautista Agut.

Sfida gestita al meglio dal tennista italiano che è riuscito a far prevalere la sua voglia di conquistare il primo torneo ATP all’esperienza dell’avversario. Numeri straordinari per l’azzurro che è riuscito a piazzare ben 17 ace in tutto il match contro l’uno solo del suo avversario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/FPALATUCCI

Tennis, Matteo Berrettini vince a Gstaad: Bautista battuto in due set

Primo set molto equilibrato con Berrettini che ha ceduto solamente 8 punti al suo avversario nel suo turno di battuta. Non ci sono state occasioni per rubare il servizio per i due servizi che sono arrivati al tie-break. Nell’ultimo game i due sono andati di pari passo fino all’11-9, quando il romano è riuscito a chiudere i giochi con un grande passante.

Un set giocato alla perfezione da parte di Berrettini che ha messo a segno 13 ace in totale, di cui 6 realizzati nei dieci turni di battuta del tie-break. Nel secondo set partenza sprint per l’azzurro che ha avuto nel secondo game a disposizione quattro palle per cercare di portarsi in vantaggio ma Bautista si è difeso alla perfezione, pareggiando i conti. L’equilibrio è durato fino al decimo gioco (nel sesto game lo spagnolo ha salvato una nuova palla break n.d.r.), quando Berrettini è riuscito a rimontare il suo avversario fino a conquistare la palla del match. Nessuna tensione per l’azzurro, che con una risposta vincente ha chiuso i giochi.

Di seguito il video con il punto decisivo di Matteo Berrettini

What a moment for Matteo Berrettini! The Italian defeats Roberto Bautista-Agut 7-6 6-4 to take the Gstaad crown, his first ATP World Tour title ???

Pubblicato da Tennis TV su Domenica 29 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Nuoto, Kathleen Baker stabilisce il nuovo record del mondo nei 100 dorso

nl pixel