Caldara, Gattuso pensa al giovane difensore ex Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la difesa stenta: e Gattuso pensa a Caldara

Mattia Caldara Milan-lazio

Le difficoltà di Musacchio potrebbero spingere Rino a dare una chance a Caldara, il quale non vede l’ora di scendere in campo.

Milan, Mattia Caldara scalpita. Il difensore ex Juve – una sola presenza fin qui in Europa League – freme dalla voglia di tornare in campo. Considerato il momento della difesa rossonera, non è da escludere che Gennaro Gattuso possa concedergli una chance nelle prossime partite.

La retroguardia rossonera, infatti, una garanzia nei primi mesi del 2019, è tornata a fare acqua da tutte le parti. Errori individuali e di reparto sono costati carissimo al Milan, che nelle ultime cinque gare di Serie A ha subito qualcosa come otto gol. Troppi, decisamente troppi per una squadra che punta a un posto nella prossima Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Torino, Mateo Musacchio ha letteralmente regalato il pari alla Juventus commettendo un evitabilissimo fallo da rigore su Paulo Dybala (scaltro a cercare il contatto con il connazionale), mentre il terzino Davide Calabria ha innescato il gol-vittoria di Kean sbagliando goffamente un banale disimpegno in uscita.

Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan

Serie A, Milan-Lazio sabato 13 aprile alle 20.30

Difficile che Rino Gattuso decida di ribaltare le gerarchie nello scontro diretto con la Lazio, ma nelle prossime partite, come detto, potrebbe seriamente iniziare a valutare la carta Caldara. Il giovane difensore sta bene, da un mese ormai è tornato ad assaggiare panchina e campo (ha giocato anche con la Primavera) e ora aspetta solo che il tecnico gli conceda una chance.

Se qualcuno inciampa, qualcun altro per fortuna continua a tenere a galla gli altri. Contro la Juve, ad esempio, Romagnoli – osserva La Gazzetta dello Sport – si è confermato uomo chiave per gli equilibri di reparto. E alle sue spalle, Pepe Reina ha garantito leadership e soprattutto parate. A queste potrebbe aggiungersi Caldara, uno dei grandi colpi dell’ultimo mercato estivo rossonero. Il ragazzo spera di poter dare presto un calcio alla sfortuna.

Ecco un video con alcune giocate di Mattia Caldara:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2019 15:19

Fiorentina, Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni

nl pixel