Mercato: attento Milan, su Benatia c'è anche l'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: attento Milan, su Benatia c’è anche l’Arsenal

Mercato Arsenal Ozil

Le dichiarazioni di Benatia dopo Juve-Cagliari hanno scatenato il toto-mercato. Il Milan è sul calciatore ma, dall’Inghilterra, spunta una seria concorrente

Le dichiarazioni di Mehdi Benatia nel post partita di Juventus-Cagliari stanno, ovviamente, facendo discutere. Il difensore marocchino, infatti, ha fatto comprendere di non gradire affatto lo scarso impiego che quest’anno gli sta riservando Massimiliano Allegri. Il futuro è ancora incerto, ma il calciatore ha espresso la sua volontà di guardarsi attorno, nel caso in cui continuasse a non giocare. Il Milan è stato subito accostato al numero 4 rossonero: attenzione, però, ai pericoli provenienti da oltremanica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arsenal-Benatia, primi contatti: ecco la valutazione

Secondo il portale Tuttomercatoweb, l’Arsenal di Unai Emery avrebbe immediatamente contattato la società bianconera per capire quanto questi mal di pancia avessero fondamento. Stando a quanto riferito, la cifra chiesta ai Gunners per un eventuale trasferimento sarebbe di 15 milioni di euro.

Quello per il classe 1987 sarebbe, dunque, un investimento sostanzioso. Alla Juventus, finora, Benatia ha trovato pochissimo spazio, racimolando solamente 4 presenze su 10 partite di campionato. Chiaro che un giocatore del suo valore (col contratto in scadenza a giugno 2020), possa avere molto mercato. La Juve sta già pensando di sostituirlo con il giovanissimo olandese de Ligt: il Milan, invece, vede nel centrale ex Bayern e Roma una pedina perfetta per colmare il vuoto lasciato dal lungo infortunio di Caldara.

Medhi Benatia

Milan: sarà un mercato di gennaio esplosivo

I tanti infortuni e le carenze tecniche della rosa costringeranno Leonardo a fare gli straordinari: si prevede una sessione di mercato assai movimentata, in casa Milan. La necessità di un centrale è legata sia alle incertezze di Musacchio che alla prolungata assenza di Caldara. In mezzo al campo, poi, il ko di Biglia apre una vera e propria voragine.

Sarà un inverno caldissimo per i tifosi rossoneri: anche perché il Gruppo Elliott ha intenzione di rafforzare la squadra, in modo tale da centrare una qualificazione in Champions dal peso specifico altissimo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 20:03

Betis-Milan: ecco come guardare la partita in streaming e tv

nl pixel