Mercato, il Siviglia fa sul serio per Calabria: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, il Siviglia fa sul serio per Calabria: le ultime

Davide Calabria

Tuttosport ha insistito sulla pista di mercato che vede Calabria sempre più vicino al trasferimento al Siviglia: il ds Monchi lo avrebbe visionato

Il Milan prepara la gara di campionato contro la Juventus, con Stefano Pioli che sta cercando di risolvere gli ultimi dubbi di formazione. I rossoneri dovranno cercare di rialzare la testa dopo il ko contro la Lazio, pur nella gara più difficile. I bianconeri sono una corazzata, imbattuti e già qualificati agli ottavi di Champions. Servirà dunque un’impresa per uscire con un risultato utile dallo Stadium. Davide Calabria dovrebbe far parte quasi sicuramente della gara: il ballottaggio con Andrea Conti è ancora aperto ma, stando alle ultime indiscrezioni, Pioli dovrebbe puntare sulle sue maggiori capacità difensive. Il mercato di gennaio, nel frattempo, si avvicina: il pressing del Siviglia per avere il giocatore sembra farsi sempre più insistente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport, il Siviglia vuole Davide Calabria: le cifre

A rivelare questo particolare è stato stamane il quotidiano torinese Tuttosport. Il Siviglia, dunque, sarebbe seriamente interessato a rilevare dal Milan Davide Calabria, già nel corso del mercato di gennaio. A testimonianza di ciò, il quotidiano sportivo di Torino cita la presenza del direttore sportivo Monchi (ex Roma) sugli spalti di San Siro per assistere dal vivo a Milan-Lazio. La cifra di cui si parla per la possibile conclusione dell’affare è quella di 15 milioni di euro. Sarebbe una importante plusvalenza per la società di via Aldo Rossi: Calabria, infatti, è un prodotto del vivaio rossonero.

Davide Calabria Milan Andrea Conti
Davide Calabria

All’orizzonte c’è Zeki Celik

Il buon esito di questa trattativa, poi, permetterebbe al Milan di fiondarsi su quello che è il sostituto già designato. Si tratta di Zeki Celik, terzino destro turco classe 1997 che attualmente milita nelle fila del Lille. Il suo prezzo di mercato, attualmente, si aggira sui 20 milioni di euro. Una partenza di Calabria, quindi, sarebbe funzionale alla felice conclusione di una operazione che sembra già tracciata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 18:01

Italia U21, i convocati per le sfide con Islanda e Armenia

nl pixel