Milan: Conti, ieri incontro Maldini-Giuffredi. Le richieste sono tante, ma...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Conti, ieri incontro tra Maldini e l’agente. Le richieste sono tante, ma…

Andrea Conti Jacopo Sala

Il Corriere dello Sport evidenzia la vista a Casa Milan dell’agente di Andrea Conti, Mario Giuffredi. Le offerte non mancano, ma Maldini non cambia idea

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha analizzato la situazione di Andrea Conti. Il terzino rossonero, classe 1994, ha vissuto una stagione complicata a causa degli infortuni patiti durante l’anno precedente. I minuti in campo non sono stati molti: per lui, però, l’annata appena trascorsa ha significato soprattutto l’uscita dal tunnel dei problemi fisici e la gioia di riassaporare l’odore dell’erba su un campo da gioco. La sua carriera, dunque, può ripartire con nuovo slancio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Maldini e Boban puntano con convinzione su Andrea Conti

I club di Serie A interessati al ragazzo sono giustamente molti. Questo perché, nonostante i pochi scampoli di partita giocati quest’anno, Conti ha lasciato intravedere quelle grandissime qualità che due stagioni or sono gli erano valse proprio la chiamata del Diavolo.

Accelerazione, capacità di cross, grande resistenza, velocità di base importante. Sono queste le caratteristiche di Conti: elementi che saranno molto importanti anche in occasione del prossimo anno. Maldini e Boban lo hanno ribadito anche a Mario Giuffredi, agente del terzino lombardo giunto ieri a Casa Milan per parlare con i due dirigenti rossoneri.

Andrea Conti

Andrea Conti, le cifre nella scorsa stagione

Nato a Lecco il 2 marzo del 1994, Andrea Conti è un terzino destro in grado di svolgere anche il ruolo di esterno a tutto campo in schieramenti con la difesa a tre. Secondo Transfermarkt il suo valore attuale oscilla attorno ai 15 milioni di euro.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, proprio in maglia orobica esplode definitivamente nella stagione 2016-2017: con 12 reti realizzate in campionato, Conti si è laureato come il difensore più prolifico in A di quella stagione. Per lui, quest’anno, sono arrivate 12 presenze e 2 assist in Serie A. A queste vanno aggiunte 2 partite in Coppa Italia con 1 assist, 11 minuti in Supercoppa italiana e una partita nel campionato Primavera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 18:09

Milan: Boban guarda alla Croazia. Nel mirino due giovani della Dinamo

nl pixel