Depay, l'olandese piace al Milan. Prima alternativa a Correa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Depay è l’alternativa a Correa

L’olandese Depay continua a rimanere nel monitoraggio rossonero. Il Milan vuole Correa dell’Atletico. L’attaccante del Lione è in alternativa.

Il Milan è alla ricerca di una seconda punta da affiancare a Piatek. Il modulo di Giampaolo sembra perfetto per rilanciare André Silva ma dalle prime indiscrezioni sembra che il portoghese non convinca appieno il tecnico di Giulianova. Cutrone, invece, potrà ritagliarsi spazio come vice-Piatek. Insomma, serve un attaccante che sia complementare al bomber polacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Depay, pista non tramontata

Tra i giocatori che interessano al Milan c’è Memphis Depay. L’olandese classe ’94 è stato accostato ai rossoneri nelle ultime sessioni di mercato ma poi non se n’è fatto nulla. L’ex Psv è assai duttile tatticamente: nasce come esterno offensivo ma sia con il Lione che in Nazionale è stato spesso impiegato come punta. Caratteristiche che farebbero al caso della ricerca del Diavolo.

https://www.youtube.com/watch?v=JUtp5qnp_eM

I numeri di Memphis nell’ultima stagione

Depay, nonostante qualche problema fisico di troppo, ha concluso in doppia cifra anche la scorsa stagione a Lione. Sono stati 12 i gol tra tutte le competizioni e 16 gli assist. In Ligue 1, complessivamente, ha disputato 89 match segnando 34 reti e mettendo a referto anche 31 assist. Con l’Olanda, 16 gol in 48 presenze ma con uno score che è migliorato tantissimo nell’ultimo anno. Insomma, Memphis vede bene la porta…
Il Lione lo ha acquistato dal Manchester United per 16 milioni nel gennaio 2017. Il contratto scade tra due anni. La valutazione si aggira sui 40 milioni.

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

La prima scelta è Correa

Depay, comunque, resta la seconda scelta a Angel Correa. Il giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, è in cima alla lista della spesa del Milan. L’ex San Lorenzo è una seconda punta naturale ma può essere impiegato con risultati apprezzabili come trequartista. In pratica, un jolly per Giampaolo…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 10:23

Il Lecce piange la scomparsa dell’ex presidente Semeraro

nl pixel