Mercato Milan, ecco chi potrebbe partire senza Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la lista degli scontenti: ecco chi può partire senza Europa

Giacomo Bonaventura e Leonardo Bonucci

Mercato Milan, spogliatoio in fermento. I big mordono il freno e riflettono sul futuro. L’esodo non è da escludere, almeno per il momento.

Mercato Milan, i big riflettono sul proprio futuro – Non c’è dubbio, l’Uefa ha scombinato i piani del mercato del Milan. Il rischio di una clamorosa esclusione dalle coppe ha spinto i big a riflettere seriamente sul proprio futuro e il rischio è che qualcuno degli scontenti possa riuscire nel suo intento: lasciare Milanello in occasione del prossimo mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma si avvicina a Mino Raiola

La situazione di instabilità sta portando Gianluigi Donnarumma tra le braccia del suo agente Mino Raiola. Il noto procuratore ha sempre criticato il Milan di Yonghong Li e continua a lavorare allo scopo di portare il giocatore via dai rossoneri.

Adesso anche il giocatore sta pensando di cambiare aria per rilanciare la propria carriera. Il nuovo ct dell’Italia Roberto Mancini gli ha già fatto sapere che potrebbe non essere lui l’erede di Gianluigi Buffon. Una decisione a sorpresa che ha spinto Gigio a riflettere attentamente sul domani. Serve un ambiente dove continuare il suo percorso di crescita senza le pressioni di un ingaggio da sei milioni a stagione. E il Liverpool chiama….

I sogni infranti di Leonardo Bonucci

Sognava ben altri scenari Leonardo Bonucci quando ha sfidato la piazza juventina decidendo di trasferirsi al Milan. L’umiliazione rimediata nella finale di TIM Cup contro la sua ex squadra ha lasciato il segno. Il grande desiderio è quello di riscattarsi con la maglia rossonera, ma se l’Uefa dovesse schiacciare le sue ambizioni potrebbe decidere di guardarsi intorno. Le offerte non mancano.

Alessio Romagnoli ‘scontento’ a sorpresa

Alessio Romagnoli è uno che deve tanto al Milan. Se oggi è uno dei difensori più forti in Italia è soprattutto merito dei rossoneri che gli hanno dato fiducia nel momento in cui nessuno avrebbe scommesso su di lui.

Con i rossoneri ha giocato partite di un certo peso in ambito nazionale e internazionale, ha consolidato il suo posto in Nazionale e si è fatto apprezzare da molti top club europei. Ora l’ex Roma ha voglia di spiccare il volo e fare il famoso salto di qualità.

Disputare l’Europa League rappresenterebbe per lui una sfida importante che lo convincerebbe a non ascoltare le sirene di mercato, ma un Milan fuori dalle coppe potrebbe spingerlo verso l’uscio di Milanello.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (fonte foto https://twitter.com/ACMilanFRA)

Milan, Ricardo Rodriguez ha voglia di Europa

Altro giocatore in bilico è Ricardo Rodriguez. Lo svizzero ha abbracciato con convinzione il progetto rossonero ma quando lo ha fatto i presupposti erano decisamente diversi. Si parlava di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, invece ora il rischio è quello di un anno senza Europa, una battuta d’arresto per la sua carriera, un rischio che il giocatore non vorrebbe correre.

Suso e la clausola rescissoria: lo spagnolo si allontana dal Milan?

Altro nome caldo del mercato del Milan è Suso. Lo spagnolo è seguito con particolare interesse da Napoli e Liverpool. Se negli uffici di Casa Milan dovesse arrivare un’offerta da quaranta milioni di euro il Milan non potrebbe fare nulla per trattenerlo. La decisione finale spetterebbe allo spagnolo che, perso il treno Mondiale con la maglia del Milan, potrebbe decidere di alzare l’asticella per assicurarsi un posto con la Spagna almeno in vista dei prossimi Europei.

SUSO
SUSO

Mercato Milan, anche Giacomo Bonaventura riflette…

Nella lista degli scontenti rientra di diritto anche Giacomo Bonaventura. Nella seconda parte di stagione è stato uno dei protagonisti indiscussi del Milan e proprio con Gattuso si è riscoperto decisivo e incisivo. Questo percorso di crescita ha rilanciato anche le sue ambizioni e le sirene che vengono da Torino, sponda Juventus, iniziano ad avere un certo fascino

Lucas Biglia è alla volata finale

Non più giovanissimo, Lucas Biglia non potrebbe permettersi un anno senza Europa. L’argentino vorrebbe concludere la sua carriera togliendosi qualche soddisfazione importante. L’amore con la tifoseria rossonera non è mai scoccato e la sua cessione sarebbe quasi indolore. Non per Gattuso ovviamente, il quale ha fatto dell’ex capitano della Lazio un esempio da seguire sia dal punto di vista calcistico sia dal punto di vista della professionalità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2018 9:48

Sicuri dal Beglio, Fellaini sarà un giocatore del Milan

nl pixel