Everton-Milan, servono più di 40 milioni: valutazioni in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per Everton servono oltre 40 milioni

Everton

Il presidente del Gremio è stato chiaro: per arrivare a Everton serviranno parecchi soldi. Troppi per il club rossonero?

Mercato Milan, Everton tra i principali obiettivi per l’attacco. Il giocatore piace molto ai vertici di via Aldo Rossi, che in vista della prossima stagione stanno valutando diversi profili per il reparto degli esterni offensivi. Nei giorni scorsi, il presidente del Gremio – club proprietario del cartellino del brasiliano – ha dichiarato che i 40 milioni di euro stimati dalla stampa non sarebbero sufficienti per assicurarsi il suo talento.

“Conosco Leonardo da anni – ha affermato Romildo Bolzan Jr ai microfoni di Calciomercato.com – ma dal Milan non è arrivata nessuna proposta. Fino a quando non arriveranno offerte concrete per lui non si può parlare di una possibile cessione. Al momento non abbiamo sul tavolo nessuna offerta seria e concreta per Everton. Lui è un patrimonio del Gremio, un giocatore molto importante per noi”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Vale 40 milioni potrebbero bastare? No, il suo valore è molto più alto considerando che ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro”. Parole, quelle del numero uno del Gremio, che complicano i piani del Milan, nonostante gli ottimi rapporti tra il direttore tecnico milanista Leonardo e le società brasiliane (come testimonia il recente affare Paquetà).

Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Ma i rossoneri ci proveranno, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Come detto, Everton occupa una delle primissime posizioni sul taccuino di mercato di Leo e Maldini, che in estate andranno alla ricerca di rinforzi per il tridente offensivo.

Nel mirino ci sono anche Allan Saint-Maximin del Nizza, Gerard Deulofeu del Watford e Malcom del Barcellona, calciatori con caratteristiche diversi ma accomunati da una valutazione superiore ai 30 milioni di euro. Uno di loro potrebbe indossare la maglia rossonera.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2019 16:03

Mercato di secondo piano senza Champions. E via un big

nl pixel