Fabinho, Milan alla finestra: il giocatore può partire in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Fabinho nome nuovo per il centrocampo

Fabinho

Ci sarebbe anche il centrocampista del Liverpool tra gli obiettivi di Leonardo per il mercato di gennaio. Fabinho sta trovando pochissimo spazio e starebbe pensando di lasciare i Reds già a gennaio.

Mercato Milan, Fabinho tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, sul taccuino di Leonardo ci sarebbe anche il brasiliano del Liverpool, il quale non è considerato un titolarissimo dal tecnico Jürgen Klopp.

I Reds hanno speso qualcosa come 45 milioni di euro per strapparlo al Monaco, ma il suo impatto in Premier League non è stato dei più felici. Tra esclusioni e prestazioni non sempre convincenti, il giocatore ha perso parecchie posizioni nelle gerarchie dell’allenatore tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando all’indiscrezione, il classe ’93 starebbe pensando di lasciare l’Inghilterra già nel corso del mercato di gennaio. Considerata la spesa effettuata in estate, il Liverpool potrebbe cedere il centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Fabinho Liverpool
Fonte foto: https://www.facebook.com/fabinhotavaresoficial/

Mercato Milan, Fabinho nel mirino

Fabinho è un playmaker, dunque un sostituto naturale di Lucas Biglia. In soldoni, è il calciatore che sta cercando il Milan. Più che un mediano, infatti, il direttore tecnico Leonardo è alla ricerca di una pedina in grado di agire in cabina di regia, ovvero davanti alla difesa.

Il budget dei rossoneri, che hanno già sborsato 35 milioni per il cartellino di Lucas Paquetà, è piuttosto basso: la possibilità di prelevare il brasiliano del LIverpool in prestito potrebbe quindi attrarre i vertici di via Aldo Rossi. Attenzione a questa pista di mercato, che potrebbe decollare nelle prossime settimane.

Ovviamente, Fabinho non è l’unico centrocampista nel mirino del Milan. La società milanista sta valutando con attenzione anche Diawara del Napoli e Sensi del Sassuolo, oltre ai soliti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey (per quest’ultimi due la strada è in salita).

Ecco un video con alcune giocate di Fabinho:

https://www.youtube.com/watch?v=awHcYPpv8Hs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 19:54

Spice Girls, sì alla reunion… ma senza Victoria Beckham

nl pixel