Mercato Milan: Gattuso decisivo nel blindare Musacchio a gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Gattuso decisivo nel blindare Musacchio a gennaio

Mateo Musacchio

L’argentino, colonna della difesa rossonera, è stato trattenuto da Gattuso nonostante le sirene provenienti dalla Premier

Gennaro Gattuso difende i suoi pretoriani, sempre e comunque. Anche nei momenti più difficili della stagione, l’allenatore calabrese ha scommesso a occhi chiusi sull’ossatura della squadra costruita in estate: questo nonostante infortuni continui e prestazioni che, in alcuni casi, non sono sempre stati all’altezza. La tenacia però ripaga: il grande 2019 del Milan, legato anche agli arrivi di due pezzi da novanta come Piatek e Paquetà, è da attribuire alla straordinaria perseveranza di Gattuso, uomo capace come pochi di far quadrato attorno al suo gruppo. Una delle colonne rossonere, senza dubbio, è Mateo Musacchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Musacchio: Gattuso ha detto no a Fulham e Watford

La rivelazione è di calciomercato.com. Gennaro Gattuso, nel corso del mercato invernale, ha posto un veto contro le richieste arrivate da Fulham e Watford: le due squadre di Premier League erano interessate all’acquisto di Musacchio. L’ex Villarreal, dopo un’annata passata alle spalle di Bonucci e Romagnoli, si era guadagnato i galloni di titolare a inizio stagione, scalzando Caldara.

Un infortunio al ginocchio, poi, lo ha tenuto fuori per più di 30 giorni, tra novembre e dicembre. Al rientro si è subito ripreso la scena, nonostante il buon lavoro svolto nel frattempo da Abate e Zapata.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia Napoli-Milan Olympiacos-Milan
Mateo Musacchio

Gattuso su Musacchio: “Me lo tengo bello stretto”

L’ex centrale del Villarreal, arrivato al Milan nell’estate del 2017, è uno dei perni della squadra attualmente quarta in classifica. Quest’anno sono 16 le sue presenze in Serie A: 1440 minuti che hanno costellato finora una stagione molto positiva, da un punto di vista delle prestazioni.

Lo stesso Gattuso, un paio di settimane fa, ha detto in conferenza stampa di volersi tenere Musacchio ben stretto. “E’ un giocatore importante. Ho sempre avuto belle parole per lui. E’ bravo a impostare e ricevere la palla, sono contento delle prestazioni che sta facendo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 18:21

Mercato Milan: piace Joao Felix, ma le concorrenti aumentano

nl pixel