Higuain-Chelsea, affare lontano

Poche chance di approdare al Chelsea: il futuro di Gonzalo Higuain, almeno fino al prossimo giugno, dovrebbe essere in rossonero.

Mercato Milan, Gonzalo Higuain resta in rossonero. Secondo il tabloid inglese Daily Telegraph, la Juve starebbe trattando con il Chelsea il trasferimento del centravanti argentino, con i Blues che vorrebbero prelevarlo in prestito con diritto di riscatto. Ma l’indiscrezione non trova conferme.

Stando a quanto riferito da Sportmediaset, la speranza di Maurizio Sarri di avere il Pipita c’è ancora, ma sembra affievolirsi con il passare dei giorni. Il Chelsea, infatti, dovrebbe sbarazzarsi dei tanti esuberi presenti in rosa (come Batshuayi e lo stesso Alvaro Morata) prima di pensare al mercato in entrata.

Inoltre, pare che Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich, non voglia andare oltre il prestito di Higuain, mentre la Juventus vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo (oppure inserire l’obbligo di riscatto) per evitare altri problemi in estate.

Anthony Martial
fonte foto https://www.facebook.com/AnthonyMartialAM9/

Mercato Milan, Gonzalo Higuain resta… fino a giugno?

Insomma, il matrimonio con il Chelsea appare molto complicato. Con ogni probabilità, Maurizio Sarri – il quale ha richiesto espressamente un rinforzo di spessore per il reparto offensivo – sarà costretto a cercare altrove.

Il futuro di Gonzalo Higuain, dunque, dovrebbe essere ancora al Milan. In estate, però, gli scenari potrebbero cambiare, soprattutto se il Pipa dovesse continuare ad avere mal di pancia. Secondo quanto riporta dal quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi starebbero pensando al possibile sostituto dell’argentino. Il sogno per l’attacco sarebbe Anthony Martial, attaccante del Manchester United in scadenza di contratto a giugno. I rossoneri potrebbero puntare con decisione sul francese provando ad anticipare la concorrenza, ma non sarà facile. Perché un giocatore così, a costo zero, fa gola a parecchi top club.

Ecco un video con alcune giocate di Gonzalo Higuain:

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

X