Mercato Milan, sempre più difficile la cessione di Nikola Kalinic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, vendere Kalinic non è cosa facile…

Mercato Milan, Nikola Kalinic è una cessione quasi impossibile. Le speranze di Massimiliano Mirabelli sono riposte nel Mondiale di Russia.

Milan, Nikola Kalinic verso la cessione ma non è facile – Resta un’unica grande opportunità a Nikola Kalinic, ossia la finale di TIM Cup: se il croato dovesse regalare al Milan la coppa e quindi l’accesso all’Europa League senza passare per i preliminari, allora il rapporto con la tifoseria e quello con la dirigenza potrebbe cambiare repentinamente rotta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento però l’ex Fiorentina sembra destinato alla panchina per fare posto a Patrick Cutrone, unica nota positiva dell’attacco rossonero della stagione 2017-2018. Il minuto settantuno della gara contro il Verona la dice lunga anche sul mercato: Gennaro Gattuso richiama in panchina proprio Cutrone, probabilmente per farlo rifiatare in vista della sfida contro la Juventus, e manda in campo Kalinic.

Milan-Verona, solo fischi per Nikola Kalinic

Applausi convinti per il primo, fischi sulla (s)fiducia per il secondo che in effetti in campo fa poco per invertire la tendenza. Anzi nulla. Vero è che Nikola Kalinic è entrato in un momento difficile della gara, quando ormai i compagni avevano staccato la spina e avevano rinunciato ad attaccare per gestire il netto vantaggio, ma è anche vero che il croato ha fatto poco per mettersi in mostra.

Ad oggi il futuro dell’attaccante sembra scritto: la volontà della dirigenza è quella di venderlo per fare cassa e finanziare l’acquisto di un bomber degno di questo nome. La tifoseria milanista viaggia sulla stessa lunghezza d’onda e il giocatore sembra ormai rassegnato, desideroso di rimettersi in gioco in un altro ambiente.

PATRICK_CUTRONE
PATRICK_CUTRONE

Mercato Milan, la cessione di Nikola Kalinic è più difficile del previsto

Tutti d’accordo insomma ma la cessione di Nikola Kalinic non è facile. Il Milan, obbligo di riscatto incluso, lo ha pagato alla Fiorentina 25 milioni di euro e non è intenzionato a incassarne di meno.

Il rendimento stagionale dell’attaccante non legittima però un tale investimento e non ci sono squadre intenzionate a pagare queste cifre per una prima punta da cinque gol in campionato.

L’unica speranza del Milan è che il giocatore possa disputare un Mondiale da protagonista risollevando così il suo valore di mercato.

Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)
Nikola Kalinic (credits: @acmilan.com)

Calciomercato – Lo Schalke 04 su Nikola Kalinic

Intanto lo Schalke 04 resta alla finestra. I tedeschi sono pronti a scommettere su di lui ma a condizione che il Milan abbassi le proprie pretese economiche. D’altro canto, come noto, Massimiliano Mirabelli non è uno che fa sconti e di certo non cederà il passo proprio ora, con il club chiamato a rendere conto dei propri bilanci anche all’UEFA.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2018 10:41

Moviola Serie A: Rugani ‘graziato’ da Irrati, VAR ok a Udine

nl pixel