Calciomercato – Il Milan alla ricerca di un attaccante e un centrocampista, Depay e Kim Sung-Yeung le priorità di Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso.
Mercato Milan, Gattuso a caccia di un esterno d’attacco e un centrocampista – Con il rinnovo fino al 2021, Gennaro Gattuso si sente più padrone di questo Milan, o meglio si sente più responsabile.
Calciomercato: Milan, niente rivoluzioni ma colpi di qualità
Riportare il Diavolo ai vertici del calcio nazionale e internazionale è una priorità per Rino, milanista nel cuore e nello spirito. Il tecnico rossonero ha accettato di buon grado la sfida a patto che gli venga riconosciuto un ruolo importante anche sul mercato. Tradotto, la strategia la detta Gattuso, ovviamente confrontandosi con Massimiliano Mirabelli, con cui c’è uno splendido rapporto di amicizia e collaborazione.
Già nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, la prima dopo il rinnovo, Gattuso ha fatto sapere che il Milan, a differenza della scorsa estate, non opererà una nuova rivoluzione della rosa. Il gruppo merita fiducia ma ha bisogno, oltre che di qualche cessione, di pochi innesti ma mirati.
Mercato Milan, Memphis Depay e Kim Sung-Yueng le richieste di Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso ha chiesto a Massimiliano Mirabelli un attaccante esterno in grado di far fare il salto di qualità alla rosa e un centrocampista – anche non di prima fascia – per prendere il posto di Franck Kessié, un giocatore dalle doti fisiche e atletiche impressionanti ma che certo non può reggere un’intera stagione da titolare.
Per l’attacco il primo nome sulla lista del tecnico e del ds rossonero è quelli di Memphis Depay, giocatore con tanta tecnica e altrettanta esperienza internazionale rinato con la maglia del Lione dopo un’esperienza in chiaro-scuro con la maglia del Manchester United.
Per il centrocampo invece sembra quasi chiuso il colpo Kim Sung-Yeung, in scadenza di contratto con lo Swansea.
Di seguito un video con le migliori giocate di Memphis Depay: