Mercato Milan, Niccolò Schira: "Everton bocciato da Gazidis"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Niccolò Schira: “Everton bocciato da Gazidis”

Everton

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira dice la sua sulle trattative tra Gremio e Milan per Everton. Il calciatore pare allontanarsi…

Everton e il Milan si allontanano in maniera definitiva? La Gazzetta dello Sport propende per questa ipotesi, confermata anche su Twitter dal suo giornalista, esperto di calciomercato, Nicolò Schira. La società di via Aldo Rossi, ormai da mesi, è sulle tracce di un esterno d’attacco in grado di far compiere il salto di qualità al reparto offensivo del Diavolo. Sono tanti i nomi seguiti: le trattative per Leonardo non sono facili, a causa di alcuni elementi da tenere in considerazione. In primis, una qualificazione Champions ancora in bilico. Quindi, le incertezze in merito alla futura guida tecnica della squadra. Infine, un bilancio in negativo e le necessità di seguire le stringenti regole del Financial Fair Play.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Everton si allontana. Il Gremio chiede troppo

Gli ultimi due punti elencati in precedenza sarebbero quelli che più di tutti stanno bloccando un possibile accordo tra Gremio e Milan per Everton. Leonardo, direttore tecnico rossonero, segue da mesi questa pista: l’esterno d’attacco brasiliano però costa molto e questo, secondo Schira, è un ostacolo insormontabile.

La dirigenza, come specifica il giornalista su Twitter, ha quindi deciso di virare su altre opzioni. “Ivan Gazidis dopo Ibra e Fabregas (lo scorso gennaio) boccia a Leonardo anche il nome di Everton dalla lista dei possibili rinforzi del Milan. Costi troppo alti, in particolare le commissioni“.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=101292667328081&set=a.101292710661410&type=3&theater

Milan, oltre Everton ecco i nomi più caldi sugli esterni

L’opzione che portava a Everton Sousa Soares quindi, secondo la Rosea, è sempre meno praticabile. L’ala sinistra brasiliana, classe 1996, non è comunque l’unico obiettivo per quella zona del campo. Il nome di Alain Saint-Maximin del Nizza è sempre in pole position: si fa invece più complicata la pista che porta a Deulofeu. Anche il Watford, infatti, chiede cifre molto alte per la sua cessione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 13:33

Caso De Rossi, Roma si ribella: insulti e minacce a Pallotta

nl pixel