Mercato Milan, parla Luca Serafini: "Servono quattro rinforzi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, parla Luca Serafini: “Servono quattro rinforzi”

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Il noto giornalista, grande esperto di calcio mercato, ha evidenziato le possibili strategie del Milan nel corso dell’imminente mercato di gennaio

Sarà una sessione di mercato, quella invernale, in cui i rossoneri saranno tra le protagoniste annunciate. Questo a causa soprattutto dell’emergenza infortuni che priverà Gattuso, per molti mesi, di elementi del calibro di Caldara, Biglia e Bonaventura. Questo senza dimenticare gli infortuni di Musacchio e Romagnoli, fortunatamente di più lieve entità rispetto ai precedenti. Ai microfoni di Radio Sportiva, il cronista Luca Serafini ha provato a “fare le carte” alle operazioni in entrata dei rossoneri che, a suo dire, saranno addirittura quattro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serafini a Radio Sportiva: “Servono 2 centrocampisti”

La squadra ha deciso di ripartire, rimboccandosi le maniche. Penso che già prima degli infortuni di Biglia e Bonaventura si cercasse un centrocampista: adesso ne serviranno due. Saranno anche necessari un difensore e un attaccante, oltre all’arrivo di Paquetà“.

In merito al mercato – prosegue Serafini – so che Gattuso ha bocciato Balotelli e Pato. In merito a Ibra, lui non avrà il problema della gestione dello spogliatoio, anzi vede lo svedese come un grande rinforzo. Non penso a un Cutrone Chiuso da Ibra: gli attaccanti al momento sono solo due e hanno entrambi avuto dei problemi fisici, quindi la gestione dello spazio è fuori discussione“.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan: sarà un gennaio scoppiettante”

Per Serafini, quindi, Cutrone non avrebbe potenziali danni dall’arrivo di Zlatan. “Con Ibra e Higuain assieme in rosa, poi, non vedo perché un giovane attaccante come lui non dovrebbe crescere e imparare“.

La certezza della finestra invernale di calciomercato è che sarà un susseguirsi di scoop e colpi, per il Milan. Dovrebbero infatti chiudersi almeno tre operazioni, una per reparto. La volontà è quella di chiudere per un centrale e un centrocampista d’esperienza, oltre a una punta che dia il cambio a Higuain e Cutrone.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 17:50

Mercato Milan: bye bye Christensen, Chelsea o Barça per lui

nl pixel