Mercato Milan: per la difesa si punta forte su Lovren
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: per la difesa si punta forte su Lovren

Lovren

Il Milan, in questo mercato, dovrà pensare anche a rinforzare la difesa. Giampaolo è alla ricerca di nuovi titolari: Lovren è sempre in cima alla lista

Milan, la difesa è da rifare (quasi) completamente. L’arrivo di Theo Hernandez, ormai prossimo all’ufficialità, è importante perché va ad inserire un perno sulla fascia sinistra. Lì dove almeno uno tra Laxalt, Rodriguez e Strinic andrà via. A destra ci sono Conti e Calabria, al centro è andato via Zapata, con Caldara che è ancora alle prese con un lungo recupero. Urge quindi un altro centrale d’esperienza. Il primo nome della lista rossonera resta ancora Dejan Lovren.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TMW: Milan, il Liverpool vuole 20 mln per Lovren

Secondo quanto raccolto dal portale specializzato Tuttomercatoweb, Lovren potrebbe essere acquistato a 20 milioni di euro. La cifra per il Milan resta alta: si potrebbe però chiudere a quota 15 milioni più bonus. Anche in merito al contratto la situazione potrebbe chiudersi velocemente. Il giocatore (con altri due anni di accordo al Liverpool) potrebbe infatti decidere di spalmare il contratto esistente in quattro anni (2,5 milioni annui più bonus).

Ieri, a tal proposito, c’è stato un colloquio a Casa Milan tra l’intermediario Predrag Mijatovic e i dirigenti rossoneri. Mijatovic è figura accostata al procuratore Lemic, agente di molti calciatori croati tra cui lo stesso Lovren. Segnale, quest’ultimo, che si sta provando a trovare un accordo tra le parti.

Mateo Musacchio Milan

Milan, Musacchio destinato ad andar via?

La posizione di Mateo Musacchio è poi tutta da analizzare. Il centrale argentino si è reso protagonista di una buona stagione, pur con qualche alto e basso. Nel caso in cui arrivino buone offerte non è da escludere la sua partenza. Il centrale di difesa, classe 1990, ha un valore di mercato di 15 milioni di euro e un contratto valido fino al 30 giugno del 2021 col club di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2019 12:08

Juve, ecco Rabiot: “Importanti i consigli di Buffon”

nl pixel