Mercato Milan, Praet nome ancora caldo a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Praet nome ancora caldo a centrocampo

Secondo il quotidiano Tuttosport, Dennis Praet resta il profilo più gettonato per rinforzare il centrocampo rossonero. Ecco le ultime sull’affare

Dopo le difficoltà riscontrate con Ceballos e Torreira, il gran colpo sognato da Giampaolo per il centrocampo rossonero potrebbe essere proprio Dennis Praet. Per il calciatore della Sampdoria, ancora, non sono state riscontrate offerte ufficiali: le “diplomazie”, però, dovrebbero già essere al lavoro. Il giocatore belga, grazie proprio all’allenatore abruzzese, è cresciuto molto nel corso delle ultime due stagioni, evolvendosi da un punto di vista tecnico e tattico. Si tratta di un atleta versatile, capace di fare sia il play basso che la mezzala. I suoi mezzi tecnici, poi, gli permettono anche di essere un’ottima mezza punta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: Ferrero conferma l’interesse per Praet

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ai microfoni dell’emittente tv Sportitalia, ha confermato come Praet sia già da tempo nelle mire del Milan. Le sue parole hanno anche fatto intendere come ci sia la totale disponibilità del club a trattare. In tema di pezzi pregiati già ceduti dai doriani, fra l’altro, va registrata la vendita del difensore Andersen al Lione (altro profilo seguito dal Milan).

Tutto, come evidenzia Tuttosport, dipenderà però dall’offerta che verrà presentata dal Milan e, soprattutto, da quanto saranno distanti dalle pretese del club ligure. La Samp valuta il giocatore 25-30 milioni di euro: difficile pensare che i rossoneri riescano a strappare un accordo per cifre inferiori.

Dennis Praet
https://www.facebook.com/PraetOfficial/photos/pcb.2283677951688497/2283677808355178/?type=3&theater

Milan, i numeri di Dennis Praet in Italia

Dennis Praet, nato a Leuven (Belgio) il 14 maggio del 1994, è cresciuto nelle giovanili del Genk, approdando poi all’Anderlecht. Il passaggio alla Sampdoria è avvenuto il 24 agosto del 2016, per la cifra di 8 milioni di euro. Il suo contratto, al momento, è in scadenza nel giugno del 2021.

In Italia Praet ha messo a referto 98 presenze in Serie A, condite da 4 reti e 6 assist. A queste vanno aggiunte 8 presenze in Coppa Italia. Il giocatore vanta anche 3 presenze in nazionale maggiore, più 17 (con 2 gol) nella selezione Under 21.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2019 12:47

Mercato Milan: Ricardo Rodriguez dovrebbe rimanere

nl pixel