Mercato Milan, Thorgan Hazard piace anche a Siviglia e Atl Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, cresce la concorrenza per Thorgan Hazard

MASSIMILIANO Mirabelli Juan Mata Milan

Il direttore sportivo rossonero lo ha osservato da vicino lo scorso gennaio. Il Milan tiene d’occhio Thorgan Hazard, seguito anche da alcuni club inglesi e spagnoli.

Le voci di mercato hanno più volte accostato Thorgan Hazard al Milan. E in effetti, il giocatore piace molto ai vertici di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non a caso, il direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, lo ha visionato personalmente a inizio 2018, nel corso del suo ultimo viaggio in Germania.

Thorgan Hazard-Milan, idea per l’attacco

Il Milan, considerato il modulo utilizzato da Rino Gattuso (il 4-3-3), avrebbe bisogno di alternative concrete sugli esterni. Thorgan Hazard, in tal senso, sarebbe un rinforzo di grande spessore.

Classe ’93, nazionale belga e punto di forza del Borussia Mönchengladbach, Thorgan è il fratello minore (due anni più giovane) del fuoriclasse del Chelsea Eden Hazard.

Anche il Chelsea su Thorgan Hazard

Negli ultimi mesi il Leicester ha mostrato un certo interesse nei confronti dell’ex Lens. Ma non solo: anche il Chelsea, che lo aveva acquistato nel 2012 salvo poi cederlo poco dopo, ha chiesto informazioni al Borussia.

La valutazione di Thorgan Hazard, che ha un contratto fino al 2020 con il Gladbach, si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del Milan.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di un esterno

Come detto, gli uomini di mercato rossoneri sono alla ricerca di un esterno offensivo di qualità ed esperienza: sul taccuino di Mirabelli è presente anche il nome del fratellino di Hazard, giocatore ormai affermato e da anni protagonista a Mönchengladbach.

Thorgan Hazard, infatti, ha superato abbondantemente le cento presenze con la maglia del Borussia segnando parecchi gol tra Bundesliga e coppe varie (Champions compresa).

Il Milan non ha ancora presentato offerte, ma l’entourage del ragazzo è già a conoscenza dell’interesse dei rossoneri. La concorrenza, però, è agguerrita. Oltre alle inglesi, infatti, anche Siviglia e Atletico Madrid hanno messo gli occhi sul giocatore, il cui costo potrebbe superare i 20 milioni di euro.

Ecco un video con alcuni gol di Thorgan Hazard:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:02

Milan, l’americano Stephen M. Ross chiede informazioni a Elliott

nl pixel