Mercedes GLC: schede tecniche 220 e 250
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercedes GLC: schede tecniche 220 e 250

News Mondo Motori

Mercedes-Benz GLC 220 d 4MATIC

Motore Numero/disposizione cilindri 4/in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata cm³ 2.143
Alesaggio x corsa mm 83,0 x 99,0
Potenza nominale kW/CV 125/170 a 3.000-4.200 giri/min
Coppia nominale Nm 400 a 1.400-2.800 giri/min
Rapporto di compressione 16,2 : 1
Preparazione della miscela iniezione diretta ad alta pressione con tecnologia common rail, turbocompressore a gas di scarico a due stadi, raffreddamento dell’aria di sovralimentazione
Post-trattamento dei gas di scarico sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), catalizzatore ossidante a 2 vie, SCR con iniezione di AdBlue©, filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione
Categoria di emissione Euro 6

Trasmissione
Cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC comandato elettronicamente con esclusione del convertitore, ammortizzatore torsionale a doppia turbina con pendolo centrifugo, comando idraulico diretto, modalità manuale DIRECT SELECT, funzione ECO start/stop
Trazione integrale permanente 4MATIC, ESP®, 4ETS; regolazione antislittamento (ASR); ripartitore di coppia in versione add-on, differenziale centrale con frizione a lamelle multidisco, a richiesta: programma di marcia Offroad
Ripartizione della coppia ant./post. 45:55
Al ponte, i = 3,07
Spaziatura dei rapporti, i= 1a marcia 2a marcia 3a marcia 4a marcia 5a marcia 6a marcia 7a marcia 8a marcia 9a marcia retromarcia 5,50 3,33 2,31 1,66 1,21 1,00 0,86 0,72 0,60 R 4,93

Autotelaio
Avantreno telaio ausiliario in alluminio, asse a 4 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici bitubo con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Retrotreno telaio ausiliario, asse a 5 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Impianto frenante idraulico a doppio circuito con servofreno a depressione, cilindro principale in tandem in alluminio, ABS, Brake Assist (BAS), BAS PLUS, ADAPTIVE BRAKE, freni a disco ant. e post. autoventilanti in materiale composito, freno di stazionamento elettrico post. Sterzo diretto elettromeccanico; assistenza allo sterzo

Cerchi 7,5 J x 17
Pneumatici 235/65 R 17
segnalazione di riduzione pressione pneumatici

Dimensioni e pesi

Di serie
AIR BODY CONTROL/
versione OFFROAD /
Pacchetto Tecnico Offroad
Passo mm 2.873
Carreggiata ant./post. mm 1.621/1.617
Lunghezza totale mm 4.656
Larghezza totale mm 1.890
Altezza totale* mm 1.639 1.685
Altezza libera dal suolo* mm 181 227
Sbalzo ant./post.* mm 831/952 831/952
Angolo di attacco ant./post.* gradi ° 21,7/23,1 30,8/24,8
Angolo di rampa* gradi ° 16,8 19,7
Angolo di ribaltamento* gradi ° 35 35
Pendenza superabile* % 70
Profondità di guado* mm 300
Diametro di volta m 11,80
Volume bagagliaio VDA min./max. l 550 / 1600
Peso in ordine di marcia secondo DIN, Direttiva CE**kg 1.845
Carico utile secondo DIN (Direttiva CE) kg 655
Massa complessiva kg 2.500
Carico rimorchiabile frenato non frenato kg kg 2.500 750
Serbatoio/di cui riserva l 50/7,0

Prestazioni e consumi***
Accelerazione 0-100 km/h s 8,3
Velocità massima km/h 210
Consumo ciclo combinato**** l/100 km 5,0 – 5,5
Emissioni di CO2**** g/km 129 – 143
Classe di efficienza A

* Valori massimi del programma Offroad
** Dati in ordine di marcia secondo DIN (senza guidatore e passeggeri, serbatoio pieno al 90%)
*** Valori provvisori versione ECE, sono possibili differenze specifiche per Paese
**** Regolamento [CE] 715/2007

Mercedes-Benz GLC 250 d 4MATIC

Motore
Numero/disposizione cilindri 4/in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata cm³ 2.143
Alesaggio x corsa mm 83,0 x 99,0
Potenza nominale kW/CV 150 / 204 a 3.800 giri/min
Coppia nominale Nm 500 a 1.600 -1.800 giri/min
Rapporto di compressione 16,2 : 1
Preparazione della miscela iniezione diretta ad alta pressione con tecnologia common rail, turbocompressore a gas di scarico a due stadi, raffreddamento dell’aria di sovralimentazione
Post-trattamento dei gas di scarico sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR), catalizzatore ossidante a 2 vie, SCR con iniezione di AdBlue©, filtro antiparticolato diesel esente da manutenzione
Categoria di emissione Euro 6

Trasmissione
Cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC comandato elettronicamente con esclusione del convertitore, ammortizzatore torsionale a doppia turbina con pendolo centrifugo, comando idraulico diretto, modalità manuale DIRECT SELECT, funzione ECO start/stop
Trazione integrale permanente 4MATIC, ESP®, 4ETS; regolazione antislittamento (ASR); ripartitore di coppia in versione add-on, differenziale centrale con frizione a lamelle multidisco, a richiesta: programma di marcia Offroad
Ripartizione della coppia ant./post. 45:55
Al ponte, i = 3,07
Spaziatura dei rapporti, i= 1a marcia 2a marcia 3a marcia 4a marcia 5a marcia 6a marcia 7a marcia 8a marcia 9a marcia retromarcia 5,50 3,33 2,31 1,66 1,21 1,00 0,86 0,72 0,60 R 4,93Autotelaio
Avantreno telaio ausiliario in alluminio, asse a 4 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici bitubo con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Retrotreno telaio ausiliario, asse a 5 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Impianto frenante idraulico a doppio circuito con servofreno a depressione, cilindro principale in tandem in alluminio, ABS, Brake Assist (BAS), BAS PLUS, ADAPTIVE BRAKE, freni a disco ant. e post. autoventilanti in materiale composito, freno di stazionamento elettrico post.
Sterzo diretto elettromeccanico; assistenza allo sterzo
Cerchi 7,5 J x 17
Pneumatici 235/65 R 17
segnalazione di riduzione pressione pneumatici

Dimensioni e pesi

Di serie
AIR BODY CONTROL/
versione OFFROAD /
Pacchetto Tecnico Offroad
Passo mm 2.873
Carreggiata ant./post. mm 1.621/1.617
Lunghezza totale mm 4.656
Larghezza totale mm 1.890
Altezza totale* mm 1.639 1.685
Altezza libera dal suolo* mm 181 227
Sbalzo ant./post.* mm 831/952 831/952
Angolo di attacco ant./post.* gradi ° 21,7/23,1 30,8/24,8
Angolo di rampa* gradi ° 16,8 19,7
Angolo di ribaltamento* gradi ° 35 35
Pendenza superabile* % 70
Profondità di guado* mm 300
Diametro di volta m 11,80
Volume bagagliaio VDA min./max. l 550 / 1.600
Peso in ordine di marcia secondo DIN, Direttiva CE** kg 1.845
Carico utile secondo DIN (Direttiva CE) kg 655
Massa complessiva kg 2.500
Carico rimorchiabile frenato non frenato kg kg 2.500 750
Serbatoio/di cui riserva l 50/7,0

Prestazioni e consumi***
Accelerazione 0-100 km/h s 7,6
Velocità massima km/h 223
Consumo ciclo combinato**** l/100 km 5,0 – 5,5
Emissioni di CO2**** g/km 129 – 143
Classe di efficienza A

* Valori massimi del programma Offroad
** Dati relativi a carico in ordine di marcia secondo DIN (senza guidatore e passeggeri, serbatoio pieno al 90%)
*** Valori provvisori versione ECE, sono possibili differenze specifiche per Paese
**** Regolamento [CE] 715/2007

Mercedes-Benz GLC 250 4MATIC

Motore Numero/disposizione cilindri 4/in linea, 4 valvole per cilindro
Cilindrata cm³ 1.991 Alesaggio x corsa mm 83 x 92
Potenza nominale kW/CV 155 / 211 a 5.500 giri/min
Coppia nominale Nm 350 a 1.200 – 4.000 giri/min
Rapporto di compressione 9,8 : 1
Preparazione della miscela iniezione diretta ad alta pressione, turbocompressore a gas di scarico, raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, EDC
Impianto d’accensione completamente elettronico
Post-trattamento dei gas di scarico marmitta catalitica
Categoria di emissione Euro 6

Trasmissione
Cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC comandato elettronicamente con esclusione del convertitore, ammortizzatore torsionale a doppia turbina con pendolo centrifugo, comando idraulico diretto, modalità manuale DIRECT SELECT, funzione ECO start/stop
Trazione integrale permanente 4MATIC, ESP®, 4ETS; regolazione antislittamento (ASR); ripartitore di coppia in versione add-on, differenziale centrale con frizione a lamelle multidisco, a richiesta: programma di marcia Offroad
Ripartizione della coppia ant./post. 45:55
Al ponte, i = 3,27
Spaziatura dei rapporti, i= 1a marcia 2a marcia 3a marcia 4a marcia 5a marcia 6a marcia 7a marcia 8a marcia 9a marcia retromarcia 5,50 3,33 2,31 1,66 1,21 1,00 0,86 0,72 0,60 R 4,93

Autotelaio
Avantreno telaio ausiliario in alluminio, asse a 4 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici bitubo con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Retrotreno telaio ausiliario, asse a 5 bracci in alluminio con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici con sistema di sospensioni selettive, barra stabilizzatrice trasversale; a richiesta: sospensioni pneumatiche integrali AIR BODY CONTROL a regolazione continua, regolazione automatica del livello e compensazione del rollio
Impianto frenante idraulico a doppio circuito con servofreno a depressione, cilindro principale in tandem in alluminio, ABS, Brake Assist (BAS), BAS PLUS, ADAPTIVE BRAKE, freni a disco ant. e post. autoventilanti in materiale composito, freno di stazionamento elettrico post.
Sterzo diretto elettromeccanico; assistenza allo sterzo
Cerchi 7,5 J x 17
Pneumatici 235/65 R 17
segnalazione di riduzione pressione pneumatici

Dimensioni e pesi

Di serie
AIR BODY CONTROL/
versione OFFROAD /
Pacchetto Tecnico Offroad
Passo mm 2.873
Carreggiata ant./post. mm 1.621/1.617
Lunghezza totale mm 4.656
Larghezza totale mm 1.890
Altezza totale* mm 1.639 1.685
Altezza libera dal suolo* mm 181 227
Sbalzo ant./post.* mm 831/952 831/952
Angolo di attacco ant./post.* gradi ° 21,7/23,1 30,8/24,8
Angolo di rampa* gradi ° 16,9 19,7
Angolo di ribaltamento* gradi ° 35 35
Pendenza superabile* % 70
Profondità di guado* mm 300
Diametro di volta m 11,80
Volume bagagliaio VDA min./max. l 550 / 1600
Peso in ordine di marcia secondo DIN, Direttiva CE** kg 1735
Carico utile secondo DIN (Direttiva CE) kg 665
Massa complessiva kg 2.400
Carico rimorchiabile frenato non frenato kg kg 2.400 750
Serbatoio/di cui riserva l 66/7,0

Prestazioni e consumi***
Accelerazione 0-100 km/h s 7,3
Velocità massima km/h 223
Consumo ciclo combinato**** l/100 km 6,5 – 7,1
Emissioni di CO2**** g/km 152 – 166
Classe di efficienza B

* Valori massimi del programma Offroad
** Dati relativi a carico in ordine di marcia secondo DIN (senza guidatore e passeggeri, serbatoio pieno al 90%)
*** Valori provvisori versione ECE, sono possibili differenze specifiche per Paese
**** Regolamento [CE] 715/2007

Vai alla scheda tecnica della GLC ibrida

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2017 12:04

Lamborghini Hurácan LP 610-4: scheda tecnica

nl pixel