Bertolacci, l'Everton tenta l'affondo: sei milioni al Milan per il cartellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bertolacci nel mirino dell’Everton: sorpasso al Genoa?

Andrea Bertolacci Genoa

Il centrocampista di proprietà dei rossoneri, Andrea Bertolacci, potrebbe finire all’Everton: i Toffees hanno offerto due milioni di ingaggio e sei milioni al Milan.

Andrea Bertolacci sembrava destinato a fare ritorno in pianta stabile al Genoa. Dopo un anno in prestito al Grifone, infatti, il centrocampista del Milan era candidato a rimanere a titolo definitivo in rossoblu, club nel quale a vissuto le migliori stagioni in carriera che gli sono valse la chiamata del Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (fonte foto https://twitter.com/Bertolacci)

Mossa dell’Everton

Tuttavia per il Genoa, poche ore fa sono circolate indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra: l’Everton ha contattato Alessandro Lucci, agente del classe ’91. La proposta dei Toffees è di un quinquennale da due milioni netti a stagione al giocatore e sei milioni di euro al Milan per il cartellino. Il club di Preziosi si è fermato a un milione per l’ingaggio e a cinque milioni ai rossoneri.

Contratto in scadenza

In via Aldo Rossi sperano che la trattativa in un senso o nell’altro possa sbloccarsi perché il contratto di Bertolacci scade nel 2019. Nell’estate del 2015, l’ex Roma è sbarcato a Milanello in cambio di 20 milioni. Una cifra che non è stata confermata dal rendimento del centrocampista azzurro. L’offerta dell’Everton eviterebbe al Milan di generare una minusvalenza e consentirebbe di dare ossigeno alle casse del club di Elliott.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 22:14

Calciomercato: colpo Zapata per l’Atalanta. Cerri è del Cagliari

nl pixel