Milan, Cellino loda Giampaolo: "Gli ho voluto bene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Cellino loda Giampaolo: “Gli ho voluto bene”

Marco Giampaolo Milan Mario Rui

Il tecnico rossonero Marco Giampaolo, ai tempi di Cagliari, ha avuto un rapporto di amore-odio col presidente Massimo Cellino: ecco le parole di quest’ultimo

Pur nella consapevolezza del danno economico che ne deriverà, rinuncio a tornare a Cagliari. L’orgoglio e la dignità non hanno prezzo“. E’ questa la frase pronunciata dal legale di Marco Giampaolo nel dicembre del 2007, quando il tecnico abruzzese rinunciò ufficialmente a ritornare sulla panchina del Cagliari, nonostante un contratto ancora in essere. Una decisione forte che mette ben in evidenza i saldi principi morali e umani dell’attuale allenatore del Milan. Quello con Massimo Cellino, attuale presidente del Brescia e all’epoca massimo dirigente della squadra sarda, è stato un rapporto assai conflittuale. Lo conferma lo stesso Cellino, intervistato da Sky Sport.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cellino: “Giampaolo allenatore didattico e insegnante”

E’ una persona eccezionale, gli, ho voluto bene, abbiamo avuto un rapporto molto conflittuale. Il suo calcio è molto intenso e molto ragionato. Se trova giocatori che lo seguono e ne capiscono la mentalità è un successo. Non so fino a che punto si trovino giocatori pronti a sacrificarsi. Giampaolo sfida il calcio cercando di fare un allenatore didattico e insegnante. Quando trova i buoni alunni riesce a farsi valere come professore“.

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Cellino-Giampaolo, quante scintille a Cagliari!

Marco Giampaolo arrivò a Cagliari nell’estate del 2006, dopo la splendida esperienza di Ascoli (promozione in Serie A e salvezza al primo anno). La stagione inizia con risultati altalenanti e il 17 dicembre del 2006, il tecnico riceve la notizia dell’esonero. Gli subentra Franco Colomba: il 26 febbraio 2007, però, Giampaolo prende nuovamente posto in panchina portando la squadra alla salvezza.

Nella stagione successiva, ecco giungere il nuovo esonero il 13 novembre 2007. Il successore è Nedo Sonetti che nel mese di dicembre rinuncia però all’incarico. Cellino vorrebbe nuovamente richiamare Giampaolo che, però, deciderà di chiudere in anticipo la sua esperienza in Sardegna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2019 12:29

Dalla Spagna: Mendes al lavoro per portare André Silva allo Sporting

nl pixel