Dani Olmo, il talento della Dinamo Zagabria nel mirino del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Dani Olmo piace sempre di più. Lo spagnolo della Dinamo Zagabria vale almeno 20 milioni

Dani Olmo

I rossoneri sono sempre più in pressing su Dani Olmo, talento della Dinamo Zagabria. Lo spagnolo ha una valutazione in crescita costante.

Le percentuali di Dani Olmo al Milan sono in crescita. Il trequartista spagnolo in forza alla Dinamo Zagabria è uno dei migliori prospetti giovani del calcio continentale. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, oltre a Saint-Maximin del Nizza il club rossonero valuta il classe ’98 per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione dell’ascesa

Dani Olmo si sta rendendo protagonista di una stagione che potrebbe essere quella della definitiva consacrazione ad alti livelli. Il 20enne di Terrassa è il leader tecnico della formazione di Bjelica: i croati sono dominatori del campionato nazionale e sono in corsa in Europa League, dove hanno battuto il Benfica nell’andata degli ottavi di finale. In stagione, al momento, l’ex canterano del Barcellona ha messo a referto sei gol e otto assist.

Dani Olmo Dinamo Zagabria
Fonte foto: https://www.facebook.com/dinamo/

Valutazione importante

La trattativa non sarà semplice, anche perché su Dani Olmo c’è l’interesse di alcuni top club come il Bayern Monaco. La Dinamo Zagabria chiede almeno 25 milioni per lasciar partire il proprio numero 7. I rossoneri, per il momento, sarebbero disposti a mettere sul piatto 20 milioni. Un investimento – quello dei croati – riuscito, dato che nel 2014 era stato acquistato per duecentomila euro.

Le caratteristiche del giocatore

Dani Olmo è un trequartista in grado di giocare sia al centro che sulla fascia, in particolare a destra. Versatile e polivalente, lo spagnolo è abile nel dribbling e a attaccare il fondo. In Patria è stato paragonato a Deulofeu, anche dal punto di vista fisico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 23:20

Juventus-Atletico Madrid, Allegri nel post partita: gara interpretata nel migliore dei modi

nl pixel