Milan, dilemma Suso: Giampaolo lo vuole con sé, la dirigenza tentenna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, dilemma Suso: Giampaolo lo vuole con sé, la dirigenza tentenna

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Suso potrebbe essere il primo caso di divergenza tra Giampaolo e i dirigenti del Milan. Il tecnico stravede per lo spagnolo: la società ha idee diverse

Rinnovo o cessione. Non sembrano esserci vie alternative per Jesus Suso. Lo spagnolo, dato in partenza durante tutta questa sessione estiva di calciomercato, è in realtà diventato uno dei punti fermi della squadra di Giampaolo. Un calciatore che il tecnico abruzzese sta tentando di plasmare, adeguandolo al suo modulo. L’ex tecnico della Sampdoria non gioca con le classiche ali offensive, ma con un trequartista in appoggio a due punte. Proprio nella terra di mezzo tra centrocampo e attacco, secondo le idee dell’allenatore, potrebbe agire il “nuovo” Suso: un calciatore che può sfruttare le proprie potenzialità anche in maniera differente rispetto a quanto fatto sinora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suso: priorità diverse tra Giampaolo e la dirigenza?

L’impressione della Gazzetta dello Sport è che in merito al “caso Suso” potrebbero registrarsi le prime frizioni tra Giampaolo da una parte e, dall’altra, i quadri tecnici del Milan. Se infatti l’allenatore ha dimostrato con i fatti di puntare molto sullo spagnolo, apprezzandone pubblicamente i miglioramenti mostrati nelle amichevoli sin qui disputate, dall’altra la società nicchia.

I dirigenti si trovano davanti a un bivio. O rinnovare il vecchio contratto, col calciatore e il suo entourage che rinuncerebbero alla vecchia clausola rescissoria da 40 milioni, oppure venderlo subito per evitare un deprezzamento. Ieri Alessandro Lucci, procuratore di Suso, si è recato a Casa Milan per discutere del futuro del suo assistito. Lo scenario si complica con le notizie in arrivo da Lione, dove il presidente Aulas ha apertamente dichiarato: “Suso è uno dei profili che stiamo seguendo“.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: il “dilemma Suso” va risolto in fretta

Il tempo per decidere non è ormai moltissimo. Tra due settimane inizia il campionato e Marco Giampaolo deve avere la certezza di poter lavorare tranquillamente con un gruppo di giocatori già ben definito. I suoi schemi, infatti, necessitano di grande costanza e applicazione: nulla può essere improvvisato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2019 17:47

Ufficiale: Duarte nuovo giocatore del Milan

nl pixel