Milan e Manchester United, da Jordan a Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Manchester United, i giocatori che hanno indossato entrambe le maglie

Ibrahimovic

Milan e Manchester United, una lunga storia di grandi duelli. Alcuni giocatori ne hanno indossato entrambe le maglie. L’ultimo della serie Ibrahimovic.

Milan e Manchester United si affrontano oggi alle 18.30 a Cardiff per l’ultimo match dell’International Champions Cup. Il match ha scritto pagine importanti nella storia del calcio, in particolare in Coppa dei Campioni/Champions League. I rossoneri hanno prevalso sempre, a eccezione dell’ultimo precedente, e spesso sono poi arrivati in fondo alla competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=kOEFoV_kdp4
https://www.youtube.com/watch?v=kOEFoV_kdp4

I grandi ex di Milan e Manchester United

E, nel passato più o meno recente, alcuni giocatori – tra i quali diversi campioni – hanno indossato le maglie di entrambe le squadre, non sempre con pari risultati.

Lo “squalo”, il primo della serie

Il primo che ha vestito le due casacche è stato lo scozzese Joe Jordan. Il centravanti, molto abile nel gioco aereo, passò dai Red Devils al Diavolo nel 1981: in due stagioni poco fortunate, lo “squalo” mise a segno 20 gol.

David Beckham
David Beckham

I campioni d’Europa di Ferguson

Nella formazione del Manchester United che vinse con un finale pazzesco la Champions League del 1999 c’erano Stam, Beckham e Blomqvist. Quest’ultimo, dopo una stagione incolore in rossonero, era approdato all’Old Trafford via Parma: in Inghilterra, il mancino svedese vincerà tutto. Percorso inverso per il difensore olandese e l’ala destra britannica, sbarcati al Milan sul finale di carriera ma ancora in grado di fornire prestazioni eccellenti.

Gli ultimi della serie

Infine, Matteo Darmian e Zlatan Ibrahimovic. Il difensore è cresciuto nel settore giovanile rossonero, capitano della Primavera: dopo Palermo e Torino, la chiamata dei Red Devils. L’ultimo che ha indossato le maglie di Milan e Manchester United è stato il fuoriclasse svedese: trascinatore assoluto a San Siro, sfortunato a Old Trafford per via di un grave infortunio…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2019 7:32

Milan-Manchester United, quanti precedenti in Champions League…

nl pixel