Milan: Everton rinnova con il Gremio, ma la cessione resta possibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Everton rinnova con il Gremio, ma la cessione resta possibile

Everton è vicino al rinnovo dell’attuale contratto col Gremio: la scelta, però, non ostacolerebbe una sua futura cessione, col Milan ancora alla finestra

Everton Soares è stato uno dei grandi desideri di mercato del Milan nelle ultime due sessioni di mercato. Prima con Leonardo, poi con Boban e Maldini, i rossoneri hanno provato a sondare il terreno per la talentuosa ala sinistra nata a Maracanaù il 22 marzo del 1996. Non è da escludere un nuovo, deciso assalto della dirigenza del Diavolo già nella prossima finestra invernale: nel frattempo, però, il giocatore sta per siglare con il Gremio il rinnovo del suo contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Everton-Gremio, il rinnovo è vicino

Secondo quanto raccolto dalla redazione di calciomercato.com, infatti, l’accordo tra l’entourage del calciatore e il Gremio sembrerebbe veramente a un passo. Una delle caratteristiche del nuovo accordo economico (di cui ancora non si conosce la lunghezza) è relativo alla nuova, elevatissima clausola rescissoria da ben 80 milioni di euro.

Il calciatore brasiliano veste la maglia della squadra di Porto Alegre da sempre. A partire dal 2014 sono, attualmente, 225 le sue apparizioni ufficiali con la casacca bianconerazzurra. Cinquantaquattro le sue reti: 38 in campionato, 5 nelle coppe nazionali, 9 in Libertadores, 2 nella Coppa del Mondo Fifa del 2017.

Everton
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=103592797278246&set=a.103592817278244&type=3&theater

Milan, se vuoi Everton devi prepararti a una spesa importante

Una cifra significativa che, però, non dovrebbe pregiudicare eventuali assalti da parte del Milan. Il Gremio, dunque, potrebbe essere disposto a trattare la cessione del calciatore per cifre ben inferiori rispetto all’eventuale clausola.

Il Milan però, per averlo sin da gennaio, dovrà comunque fare un investimento molto importante. Ancora mancano più di tre mesi alla riapertura delle trattative e sono comunque molti i punti interrogativi da risolvere in via Aldo Rossi. Anche la stessa guida tecnica, continuando così male, potrebbe essere messa in discussione: con un ipotetico nuovo allenatore e un modulo differente anche il suo arrivo potrebbe essere più probabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2019 20:02

Milan, per i bookmakers Giampaolo è già a rischio esonero!

nl pixel