Gazidis "silura" Leonardo, conferma Maldini e sceglie il tecnico del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gazidis al comando: Leonardo verso l’addio, Maldini resta. E Gattuso…

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri

L’ad rossonero, Ivan Gazidis, prende in pugno la situazione al Milan. Il dg Leonardo è prossimo a lasciare mentre Maldini continuerà la sua esperienza. Sul tecnico…

L’assetto societario e tecnico del Milan potrebbe essere stravolto al termine del campionato. L’eventuale – ma sempre più remota – qualificazione alla prossima Champions League potrebbe salvare “capre e cavoli”. La realtà al momento vede invece l’ad Ivan Gazidis deciso a prendere il comando delle operazioni. Il dirigente sudafricano è l’uomo forte di Elliott. E dopo i primi mesi in cui ha studiato il calcio italiano è pronto a dettare l’agenda rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La rivoluzione rossonera

Come riporta questa mattina in edicola La Gazzetta dello Sport, il ruolo di Leonardo è sempre più a rischio. Tra i due dirigenti non c’è comunanza di vedute, a partire dalla scelta del tecnico: il brasiliano punta Di Francesco, il sudafricano vuole Sarri. E infatti è atteso a breve a un viaggio solitario a Londra per convincere l’attuale manager del Chelsea.
L’ex direttore esecutivo dell’Arsenal vuole impostare il Milan sui giovani. Ecco pertanto salire le quotazioni del ds del Lilla Luis Ocampos, il quale è candidato al ruolo di direttore tecnico.

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Le altre posizioni

Se il futuro di Leonardo è sempre più lontano dal Milan, la Gazidis revolution non dovrebbe riguardare Paolo Maldini: l’attuale responsabile Area Sport dei rossoneri è destinato a continuare la sua esperienza dirigenziale per il club di via Aldo Rossi.
Per ciò che concerne la posizione di Gennaro Gattuso, c’è da sottolineare come negli ultimi giorni le sue quotazioni siano leggermente risalite. Il rapporto con Gazidis è buono ma non – probabilmente – fino al punto di ottenere una riconferma. La quale è aggrappata a un “miracoloso” 4° posto finale in campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2019 13:43

Juve, scoppia il caso Dybala: l’argentino lascia i bianconeri?

nl pixel