Milan, Gennaro Gattuso si affida ai fedelissimi: giusto o sbagliato?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gennaro Gattuso si affida ai fedelissimi

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Verso SPAL-Milan, poco turnover da parte di Gennaro Gattuso che si affida ai fedelissimi, partita dopo partita…

Lo aveva preannunciato Gennaro Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la SPAL: il Milan deve ragionare partita dopo partita, non si possono fare piani, bisogna pensare a giocare tutte le partite, una dopo l’altra, schierando ogni volta la formazione migliore.

Ha ragione Rino o ha ragione Pellegatti?

La pulce nell’orecchio al tecnico del Milan, qualora ce ne fosse bisogno, l’ha messa Carlo Pellegatti, noto giornalista e da sempre vicinissimo alle dinamiche del mondo rossonero. Ma in vista dei tanti impegni della squadra non è il caso di ragionare in ottica turnover? Tradotto: è pensabile che i vari Suso, Bonucci, Calhanoglu e Biglia possano reggere questi ritmi giocando tutte le partite? Il no sembra scontato, ma proprio loro sono i fedelissimi di Gattusoquelli cui il tecnico proprio non può rinunciare per evitare brutte sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico ha ammesso di essere consapevole del fatto che i giocatori non possano disputare tutte le partite in programma e ha rivelato di star pensando con il suo staff a delle possibili alternative. Non è da escludere che, come anticipato, a Milanello si stia ragionando in vista di un possibile cambio di modulo da adottare per far rifiatare magari Suso e Kessié, due giocatori spremuti fino all’ultima risorsa fisica.

Non c’è dubbio che la scelta di Gattuso rappresenti un rischio notevole in una fase della stagione in cui basta una partita sbagliata per veder sfumare gli obiettivi prefissati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 11:02

Il retroscena: Al Thani offrì un miliardo nel 2007 per acquistare il Milan

nl pixel