Mercato Milan, Herrera per giugno a parametro zero. Sensi subito?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan punta su Herrera per giugno. Nell’immediato piace sempre Sensi…

Il club rossonero segue molto da vicino Hector Herrera: il messicano del Porto è in scadenza di contratto. Si attendono novità sul fronte Sensi già per gennaio.

Al momento il mercato invernale ha regalato pochi movimenti. In casa Milan i rossoneri hanno acquisito Paquetà, già bloccato a novembre. I roboanti nomi che sono circolati nelle settimane precedenti (da Ibrahimovic a Fabregas, ndr) si sono concretizzati in un nulla di fatto: lo svedese è rimasto in MLS, lo spagnolo è andato al Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alla ricerca di un centrocampista

Tenendo conto degli stretti parametri imposti dal Fair Play Finanziario il Milan si sta muovendo alla ricerca di occasioni e di opportunità. Leonardo ha il target sul centrocampo e – secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport – seguirebbe molto da vicino Hector Herrera. Il nazionale messicano va in scadenza di contratto a giugno e i rapporti con il Porto non sembrano propizi a un rinnovo di contratto.

Hector Herrera
fonte foto https://www.facebook.com/La-Bibbia-Del-VERO-Interista-224838234202598/

L’occasione…

Herrera potrebbe così giungere in rossonero a parametro zero. Classe ’90, il 70 volte nazionale messicano è un incontrista capace di giocare sia come centrale che come mezzala: insomma, un giocatore moderno, di quantità e qualità, con grande esperienza e nel pieno della carriera.

Obbiettivo immediato

Il Milan, che deve guardarsi dalla concorrenza della Roma, vorrebbe portare Herrera subito in rossonero ma il Porto non sembra intenzionato a liberare in anticipo il 28enne di Tijuana, sbarcato in Portogallo nel 2013. E così, parallelamente, Leonardo non molla la presa su Stefano Sensi, centrocampista rivelazione del Sassuolo. Il Milan sta lavorando con i neroverdi per il prestito del 23enne di Urbino. Il ds Carnevali ha incontrato nelle ultime ore l’agente Beppe Riso: i rossoneri attendono segnali positivi per affondare il colpo a centrocampo, settore sguarnito e ridotto al lumicino dopo gli infortuni di Bonaventura e Biglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 9:01

Milan-Sampdoria, il precedente nella finale di Coppa Italia nel 1985

nl pixel