Milan, il Genoa insiste per Biglia. Lui, però, vorrebbe rimanere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il Genoa insiste per Biglia. Lui, però, vorrebbe rimanere

Lucas Biglia, regista del Milan classe ’86, continua ad essere al centro di voci di mercato. Il Genoa lo vuole: a lui, però, piacerebbe restare in rossonero

Il futuro di Lucas Biglia continua ad essere un’incognita. Il mediano classe 1986, al Milan dall’estate del 2017, si è reso protagonista di due stagioni sottotono in rossonero, costellate da parecchi problemi fisici e da prestazioni spesso non all’altezza della sua fama. Per molte settimane il suo nome è stato associato al mercato in uscita della società di via Aldo Rossi. La sua grande prestazione col Bayern potrebbe aver fatto cambiare idea a qualcuno. Il Genoa, però, prova ad insidiare il rossonero, con patron Preziosi che avrebbe individuato in lui il rinforzo giusto per il Grifone. Ecco la situazione attuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sportitalia: sondaggio del Genoa per Biglia

Il grande problema di Lucas Biglia è, senza ombra di dubbio, lo stipendio. El Principito guadagna infatti 3,5 milioni a stagione: un ingaggio faraonico, per un giocatore che si avvia a varcare la soglia dei 34 anni. Per questo, sia Maldini che Massara hanno provato a inserirlo nella trattativa per Veretout. Non c’è stato nulla da fare però: l’argentino resta dunque al servizio di mister Giampaolo, fermo restando che eventuali offerte verranno valutate.

Secondo quanto raccolto dall’emittente tv Sportitalia, il Genoa nella giornata di ieri avrebbe parlato del calciatore con l’agente Enzo Montepaone. Biglia sarebbe dunque il tassello mancante nel centrocampo rossoblu, per carisma, esperienza e geometrie. Il problema è legato al tetto ingaggio dei rossoblu, fermo a 2 milioni di euro: Biglia dovrebbe drasticamente ridursi l’ingaggio. In alternativa, potrebbe pensare di rimanere per contendere il posto al nuovo arrivato Bennacer.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, le cifre di Biglia in rossonero

Lucas Biglia è approdato al Milan il 16 luglio del 2017, firmando un contratto valido fino al prossimo 30 giugno. Sono state 37 le presenze nel primo anno in rossonero, con una rete segnata. Lo scorso anno, per lui, sono aumentati invece i problemi fisici: solo 19 le partite disputate, con una rete realizzata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2019 13:00

Milan, la trattativa per Correa è al momento bloccata

nl pixel