Milan, Inzaghi e la maledizione del numero 9: "La consegnerò a Piatek"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Inzaghi e la maledizione del numero 9: “La consegnerò a Piatek”

Il periodo nero di Piatek continua, tra Milan e Polonia: Inzaghi ha provato a sdrammatizzare, affermando che a breve consegnerà al polacco la sua maglia

La superstizione non ha ovviamente prove scientifiche, ma in un ambiente particolare come il calcio tutto fa brodo. Il riferimento è alla famosa “maledizione del numero 9“. Una specie di sortilegio che colpisce tutti coloro i quali abbiano “osato” vestire la casacca che al Milan è stata per un decennio proprietà privata di Filippo Inzaghi. Basta ricordare l’elenco per capire come l’eredità di Super Pippo sia complessa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torres, Destro, Lapadula, Luiz Adriano, Pato, Higuain. Un’ecatombe, alla quale adesso spera di non aggiungersi Piatek. Il polacco ha fatto benissimo lo scorso anno con la maglia numero 19: quest’anno ha preso il numero dei bomber ma, finora, ci sono state soltanto delusioni per lui.

Milan, Inzaghi a Sky Sport: “Piatek tornerà a segnare presto”

La speranza dei tifosi rossoneri è che la “benedizione” impartita da Filippo Inzaghi possa spezzare quello che sembra un vero e proprio sortilegio. L’ex attaccante del Milan, adesso allenatore del Benevento in Serie B, è stato interpellato dall’emittente Sky Sport per parlare proprio della crisi che affligge Krzysztof Piatek.

Ovviamente, il discorso non poteva non cadere sulle scarse prestazioni di tutti coloro che, dopo il suo ritiro, hanno indossato la maglia che era di Inzaghi. “Scherzando ieri dicevo che appena torno a Milano gli darò personalmente la maglia numero nove. Piatek è un giocatore forte e sicuramente tornerà a segnare al più presto“.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Piatek, è un inizio di stagione in salita

Per Krzysztof Piatek le difficoltà sembrano non finire mai. Anche ieri sera, infatti, l’ex Genoa e Cracovia non ha trovato la via del gol. Polonia battuta 2-0, con l’attaccante rossonero che non è riuscito a rendersi mai pericoloso. Le sue prestazioni sotto tono, purtroppo, sono una costante. Pippo Inzaghi, adesso, proverà scherzosamente a sfatare il sortilegio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 13:16

Milan, Piatek a secco anche in Nazionale: e non tira mai in porta

nl pixel