Verso Milan-Lazio, due soluzioni per sostituire Ricardo Rodríguez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Lazio, due soluzioni per sostituire Ricardo Rodríguez

Calabria, Abate e Antonelli si giocano due posti. Chi la spunterà? Gattuso valuta la soluzione migliore per sopperire all’assenza dello squalificato Ricardo Rodríguez.

L’assenza di Ricardo Rodríguez (appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata dopo il cartellino rosso rimediato nell’ultima gara di campionato a Cagliari), per di più contro una squadra in formissima come la super Lazio di Simone Inzaghi, potrebbe pesare parecchio. È vero, ultimamente lo svizzero ha offerto prestazioni tutt’altro che brillanti, ma rimane uno dei punti fermi del Milan di mister Rino Gattuso, il quale dovrà trovare una soluzione in vista del match di San Siro contro i biancocelesti. Due le possibili soluzioni.

Serie A, 22esima giornata: Milan-Lazio domenica 28 gennaio alle ore 18

Il tecnico rossonero potrebbe confermare l’ottimo Davide Calabria sul binario di destra, lanciando dal primo minuto Luca Antonelli sulla corsia mancina (è il suo ruolo naturale), oppure traghettare il 21enne terzino a sinistra, inserendo Ignazio Abate sul versante opposto, proprio come a Cagliari dopo l’espulsione (avvenuta poco dopo la mezzora del secondo tempo) di Ricardo Rodríguez. Insomma, tre giocatori per due maglie, con una piccola curiosità: tutti e tre, come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono prodotti del settore giovanile del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018 11:22

Milan-Lazio, il commento del club rossonero: “Stesso bivio di un girone fa”

nl pixel