Milan, l'ex Eranio su Bonaventura: "Sarà un valore aggiunto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’ex Eranio su Bonaventura: “Sarà un valore aggiunto”

Giacomo Bonaventura

L’ex ala destra del Milan parla di un rientro importante. Jack Bonaventura, a pieno regime, è senza dubbio un calciatore che fa la differenza

In casa Milan si parla tanto dei nuovi innesti, magari funzionali al gioco di quello che a breve sarà il nuovo allenatore, Marco Giampaolo. Non va però dimenticato che, a prescindere da quelli che saranno i profondi cambiamenti effettuati durante la prossima sessione di mercato, i rossoneri potranno godere del ritorno di due calciatori assai importanti. Il primo sarà Mattia Caldara, reduce da due gravi infortuni. Il secondo, invece, è Jack Bonaventura. Dopo l’addio di Montolivo, Abate e Zapata, sarà proprio lui il giocatore con più permanenza alle spalle in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Erano loda Bonaventura: “Calciatore moderno”

Dopo un infortunio così pesante e lungo – ha affermato Eranio ai microfoni di Milan Tv – non so come rientrerà Bonaventura ma spero che possa tornare nella miglior condizione possibile. E’ un giocatore che spesso può risolvere le partite, è un giocatore moderno. Mi piacerebbe vedere un Milan con Bonaventura e Paquetà dietro la punta. Sono convinto che questi due ragazzi, per intelligenza calcistica e qualità potrebbero essere dei valori aggiunti per la squadra rossonera nella prossima stagione“.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Milan, il calvario di Jack Bonaventura

La scorsa stagione per il centrocampista del Milan era cominciata nel migliore dei modi. Il giocatore classe 1989, infatti, aveva segnato ben tre reti tra agosto e ottobre, trascinando letteralmente il reparto mediano dei rossoneri, in un periodo complicato per Bakayoko.

L’infiammazione ai legamenti del ginocchio di Bonaventura, patita lo scorso ottobre, ha reso addirittura necessaria una operazione, effettuata con successo negli Usa al termine del mese di novembre. Il rientro è adesso previsto alla fine di agosto. Ci vorranno ovviamente settimane di lavoro per rientrare a pieno regime, ma Marco Giampaolo troverà a campionato in corso un jolly di fondamentale importanza per acciuffare gli obiettivi stagionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 19:31

Mercato: il procuratore Giuseppe Riso a Casa Milan. Ecco di chi si parla…

nl pixel