Milan, l'opinione di De Grandis: "Suso, può essere l'anno della conferma"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’opinione di De Grandis: “Suso, può essere l’anno della conferma”

Suso Milan Verona-Milan

Il giornalista Sky Stefano De Grandis ha parlato di Suso, provato da Giampaolo come trequartista: al Milan lo spagnolo è chiamato a dimostrare continuità

Riuscirà Suso ad ambientarsi al nuovo ruolo di trequartista, non limitando la sua azione alla fascia destra? E’ uno dei quesiti più intriganti in relazione al Milan guidato da Marco Giampaolo, in cui la figura della mezza punta gioca un ruolo fondamentale. Il tecnico abruzzese sta puntando tutto sulla riconversione dello spagnolo a giocatore di fantasia dietro i due attaccanti: un esperimento su cui molti sono ancora scettici, nonostante le buone prestazioni del calciatore in questo pre-campionato. Stefano De Grandis, giornalista e opinionista di Sky Sport, ha detto la sua sull’ex Liverpool e Genoa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Suso trequartista? Giampaolo ha visto in lui delle potenzialità”

Molti, me compreso, sono rimasti sorpresi dalle affermazioni di Giampaolo che punta su Suso trequartista. Il mister ha detto che è un fuoriclasse e vuole tenerlo con sé. Mi fido di ciò che dice, dato che lui ha sempre fatto giocare bene i suoi trequartisti: basti pensare a Saponara, Caprari e Gaston Ramirez. Vuol dire che in lui ha visto delle potenzialità”.

Suso può saltare l’uomo e fare anche gol con il suo sinistro. Mi aspetto che sia l’anno della sua conferma e che mostri anche della continuità: gli sprazzi li ha sempre avuti. La sua alternativa, più di Correa, potrebbe essere Bonaventura: la vera potenziale sorpresa di questo Milan“.

Suso Milan
Suso

I numeri di Suso al Milan

Giunti in rossonero nel gennaio del 2015, il centrocampista spagnolo ha totalizzato 5 presenze in un anno, per poi esplodere nei sei mesi giocati al Genoa con 19 partite e 6 reti. Dal suo rientro in rossonero, Suso non ha mai perso la titolarità. Nelle ultime tre stagioni ha messo assieme 128 presenze ufficiali tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana, siglando 23 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 14:57

Milan, anche Jovic nei discorsi con il Real

nl pixel