Milan, Lucas Paquetà compie 22 anni: gli auguri del mondo rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Lucas Paquetà compie 22 anni: gli auguri del mondo rossonero

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Oggi il centrocampista del Milan Lucas Paquetà ha compiuto 22 anni: per lui è il primo compleanno in rossonero. Ecco il messaggio apparso sul sito ufficiale

In una giornata dura per il Milan, con valutazioni sulla fresca e dolorosa sconfitta di Udine e un mercato da condurre in porto nel migliore dei modi, c’è anche spazio per far festa. A compiere gli anni oggi è, infatti, Lucas Paquetà. Il talento brasiliano, uno dei cardini del nuovo Milan disegnato da Elliott e Gazidis, ha spento oggi le sue prime 22 candeline. Un calciatore giovanissimo ma già al centro del progetto rossonero: un atleta il cui estro sarà certamente fondamentale per uscire dal cono d’ombra in cui si è inserita la squadra allenata da Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, gli auguri ufficiali a Lucas Paquetà

È il primo compleanno in rossonero per Paquetá. Al Milan dallo scorso gennaio, per caratteristiche e qualità il brasiliano si è già ritagliato un ruolo importante nella squadra. Tecnica e fantasia nei piedi, ma anche visione di gioco: oggi, 27 agosto, Lucas compie 22 anni!“.

Un’età giovane, una carriera iniziata da poco ma di sicuro avvenire, nel Club come in Nazionale maggiore. Questa sarà la prima stagione intera nel Diavolo per Paquetá, il quale vorrà diventare sempre più protagonista e aumentare il più possibile il numero di presenze (finora 17 in totale), assist e gol. Ambizioso, come il Milan. Tanti auguri Lucas!“.

Lucas Paquetà
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Le cifre di Paquetà in carriera

Lucas Tolentino Coelho de Lima, meglio conosciuto come Paquetà, è cresciuto nelle giovanili del Flamengo. I rubronegros sono anche il club che lo ha lanciato nel calcio che conta, a partire dal 2016. Nel primo triennio di carriera da professionista, il centrocampista brasiliano ha messo assieme ben 95 partite ufficiali con il Fla, impreziosite da 18 reti. L’arrivo a Milano nel gennaio di quest’anno rappresenta una ulteriore tappa della sua crescita: in rossonero, per ora, sono giunte 18 apparizioni con un gol all’attivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2019 14:49

Da Laxalt a Kessié, fase di stallo sul fronte cessioni

nl pixel