Milan, Morata si allontana: incontro a Milano tra l'attaccante e Paratici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Morata si allontana: la Juventus piomba sul centravanti spagnolo

Alvaro Morata al Milan

Uno degli obiettivi del Milan per l’attacco potrebbe sfumare. Quest’oggi Paratici ha incontrato Morata a Milano.

Ore difficili in Casa Milan. La sentenza dell’Uefa sulla questione relativa al Fair Play Finanziario ha scombinato i piani di Fassone e Mirabelli, che adesso, in attesa della sanzione, dovranno riorganizzare una strategia anche per il prossimo mercato. Difficile l’esclusione dall’Europa (che comporterebbe probabilmente più di un addio), ma limitazioni sul mercato o multe graverebbero non poco sulle possibilità di spesa del club rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Così, anche l’obiettivo di un nuovo grande attaccante inizia a divenire più vicino allo status dei sogni. Non è un caso che uno dei primi obiettivi per l’attacco rossonero, Alvaro Morata, stia sondando altri lidi per un suo possibile ritorno in Italia. Quest’oggi l’attaccante è stato infatti a Milano, ma ha incontrato il ds della Juventus Fabio Paratici.

Milan, Morata si allontana: lo spagnolo può tornare bianconero

La soluzione Juve, non è un segreto, ha il totale gradimento del giocatore, che a Torino ha lasciato più di un pezzo di cuore. E la trattativa con il Chelsea, seppur difficile, potrebbe non rivelarsi impossibile. Quest’oggi nel capoluogo lombardo Morata, accompagnato dall’agente Juanma Lopez, e Paratici si sono incontrati, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, scambiandosi abbracci, sorrisi e più di bisbiglio su un possibile ritorno.

A rendere più semplice l’affare potrebbe essere il prossimo esonero di Conte, ma certo il Chelsea non lascerà partire l’attaccante a prezzi di saldo. Lo scorso anno, per strapparlo al Real Madrid, Abramovich dovette infatti investire 80 milioni. Non pochi, nemmeno per un club con disponibilità enormi come quello londinese.

Cessioni eccellenti per la Juve?

Certo, dovesse arrivare Morata, qualcuno nell’attacco della Juventus sarebbe costretto a fare le valigie. Nonostante Dybala sia quello con più mercato, il sacrificabile potrebbe essere Higuain, non più giovanissimo (30 anni) e per caratteristiche non troppo distante dal centravanti spagnolo. La cessione del Pipita verrebbe però valutata dal club solo per una cifra che raggiunga i 60 milioni, per evitare minusvalenze.

Nel video i gol di Morata in questa stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=wQydusxYHss

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2018 21:34

Ancelotti-Napoli, ora è ufficiale! Il tecnico: “Appuntamento al 9 luglio”

nl pixel