Milan, parla Ordine: "Maldini e Boban pensano a mercato in prospettiva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, parla Ordine: “Maldini e Boban pensano a mercato in prospettiva”

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Il giornalista Franco Ordine, intervistato dal portale Milan News, ha fatto il punto sul mercato rossonero: Maldini e Boban sono grandi garanzie

Rade Krunic è stato il primo colpo a centrocampo, il terzino Theo Hernandez sta per seguirlo a breve giro di posta. Il Milan, dopo aver organizzato al meglio l’organigramma del settore tecnico-sportivo con Maldini, Boban, Massara e Giampaolo, sta iniziando la faticosa costruzione di una squadra a immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore. L’idea di Gazidis è chiara: quella di costruire una squadra ringiovanita rispetto allo scorso anno, con calciatori in grado di aumentare il tasso tecnico della rosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ordine: “Maldini e Boban puntano su operazioni di prospettiva”

L’unica garanzia sul mercato del Milan, al momento, è la presenza in cabina di regia di Boban e Maldini. Sono loro – ha detto Ordine a Milan News – che hanno ricevuto il mandato dall’azionista Elliott. Sono loro che stanno dragando le diverse trattative, sono loro che sono andati a Madrid per capire se c’è da fare qualche acquisto nell’ampio esercito di ‘esodati’ del club madridista”.

Sono loro che stanno trattando diversi profili per rimpolpare il centrocampo e completare il reparto difensivo. Non è pensabile che abbiano accettato di firmare un mercato al ribasso. Punteranno invece, tenuto conto dei paletti Uefa e del peso del bilancio di giugno 2019, su operazioni di grande prospettiva“.

Theo Hernandez
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=105267213470907&set=pb.100019628869585.-2207520000.1561702835.&type=3&theater

Milan, dopo Krunic ecco Theo Hernandez

Rade Krunic, classe 1993, è stato il primo colpo del Milan a centrocampo. Il giocatore croato è uomo duttile e in grande crescita, capace di occupare tre delle quattro posizioni del “rombo” di Giampaolo. E’ ormai fatta anche per il terzino del Real Theo Hernandez: un’iniezione di fisicità e tecnica sulla fascia difensiva di sinistra, assai scoperta lo scorso anno.

Adesso, in attesa dello sblocco della questione Donnarumma, si torna a pensare al centrocampo. La priorità sembra Praet, mentre le piste Veretout e Torreira si complicano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 10:01

Juventus, Sarri: Sarà difficile ripetere i risultati di questi ultimi anni

nl pixel