Ignazio Abate-Milan, rinnovo in vista: nuova scadenza nel 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il rinnovo di Abate sempre più probabile

Ignazio Abate

Il futuro di Ignazio Abate potrebbe essere ancora in rossonero. Leonardo e Raiola al lavoro per il prolungamento fino al 2020 del contratto dell’esperto terzino.

Mercato Milan, Ignazio Abate verso il rinnovo fino al 2020. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’esperto terzino potrebbe prolungare il suo contratto (in scadenza il 30 giugno 2019) con la società milanista. I vertici di via Aldo Rossi, così come Gennaro Gattuso, sono soddisfatti del rendimento del giocatore, uno dei migliori nell’ultimo periodo.

Nelle prossime settimane riprenderanno i contatti tra Mino Raiola, agente dell’esterno classe ’86, e il Milan per provare a raggiungere un accordo. L’intenzione è quella di proseguire insieme almeno per un altro anno (nuova deadline estate 2020).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rapporti tra il procuratore di Ignazio Abate e i vertici di via Aldo Rossi sono ottimi. L’addio di Fassone e (soprattutto) Mirabelli e l’arrivo di un manager stimato come Leonardo e di un campione di stile e professionalità come Paolo Maldini ha fatto la differenza, con Raiola che ha ripreso a collaborare con il club rossonero.

Mino Raiola
Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

Ignazio Abate-Milan, prove di rinnovo

Il futuro di Abate, dunque, che in questa stagione ha già collezionato parecchie presenze giocando anche da difensore centrale (il veterano milanista ha così mostrato tutto il suo attaccamento alla maglia), potrebbe essere ancora al Milan. La sua presenza è fondamentale in uno spogliatoio giovane come quello milanista.

Anche Suso potrebbe presto rinnovare il suo accordo con il Milan, nonostante la scadenza sia ancora lontana. Leonardo, infatti, vuole blindare lo spagnolo – pilastro della squadra di Rino Gattuso – e provare ad aumentare o eliminare del tutto la clausola da appena 38 milioni di euro (valida solo per l’estero) presente sull’attuale contratto. Una cifra alla portata che preoccupa il fondo Elliott e i dirigenti rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Ignazio Abate:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 17:30

Milan, ecco il tesoretto per gennaio

nl pixel