Occhio Milan, su Saint-Maximin c’è anche il Lipsia

Il club rossonero è interessato a Saint-Maximin, esterno offensivo in forza al Nizza, consigliato da Balotelli. Il 21enne è però anche nel mirino del Lipsia.

Allan Saint-Maximin è stato accostato negli ultimi giorni al Milan. Il 21enne di Châtenay-Malabry ha ricevuto parole importanti da Mario Balotelli, suo compagno in forza al Nizza, il quale ha dichiarato: “Non dimenticate questo volto, non dimenticate questo nome: tra due anni sarà al Real Madrid…“.

Caratteristiche e valutazione

Saint-Maximin è un’ala destra capace di giocare sugli altri ruoli della trequarti campo. Il classe ’97 ha un fisico compatto e potente, dotato di scatto e dribbling eccezionali. Il Nazionale Under 21 francese è approdato al Nizza la scorsa estate per 10 milioni di euro finiti nelle casse del Monaco. Il suo contratto scade nel 2020 e il club rossonero lo valuta 15-20 milioni.

Massimiliano Mirabelli Manuel Locatelli Milan
Massimiliano Mirabelli

Interesse del Lipsia

Nel frattempo, calciomercato.com riporta dell’interesse del Lipsia per Saint-Maximin. Il ds del Milan ha già mosso i primi passi per capire se e come poter arrivare al francese. Saint-Maximin al Nizza ha un ruolo da protagonista che vorrebbe conservare anche al Milan, dove la presenza di Suso e Calhanoglu sugli esterni alza il livello e la concorrenza.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-03-2018

Fabio Acri

X