Samassekou e Bakayoko, due nuovi profili per il Milan a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Samassekou e Bakayoko idee per il centrocampo rossonero

Milanello Marco Giampaolo

Il mercato del Milan non riguarda solo Higuain e Caldara: secondo le ultime indiscrezioni, Samassekou e Bakayoko sarebbero i profili monitorati dai rossoneri per rinforzare la mediana.

Il Milan prova a stringere i tempi sul mercato che quest’anno chiude in anticipo. Se negli ultimi giorni tengono banco i nomi di Higuain e Caldara, poche ore fa Sky Sport ha riportato la notizia secondo cui il club rossonero è interessato a Samassekou e Bakayoko per il centrocampo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il maliano del Salisburgo

Diadie Samassekou milita nel Salisburgo dal 2015 e nell’ultima stagione si è messo in evidenza in particolare in Europa League, dove gli austriaci hanno sfiorato la finale. Il classe ’96 agisce prevalentemente come play basso anche se non manca affatto di dinamismo: il contratto scade nel 2019 e ciò potrebbe rendere molto appetibile il 22enne, il quale sarebbe più di una valida alternativa ai titolari di Gattuso.

Il francese del Chelsea

Oltre a Samassekou, il Milan segue Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista milita nel Chelsea da una stagione, dopo che i Blues hanno versato 40 milioni per strapparlo al Monaco. Il francese ha una fisicità imponente (189×77) e caratteristiche tecnico-tattiche abbastanza simili a quelle di Franck Kessié: la rosa rossonera manca infatti di una vera alternativa all’ivoriano. Bakayoko non ha trovato molto spazio nel primo anno a Londra. Il Milan segue gli sviluppi ma allo stesso tempo è conscio che la valutazione del classe ’94 è abbastanza alta. Non è da escludere che il club di via Aldo Rossi tenti la strada del prestito, con diritto o obbligo di riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 16:10

Roma, Francesco Totti: “La mia 10? Non va ritirata. E se arriva Messi gliela porto io…”

nl pixel