Samu Castillejo: "Milan, darò tutto per questo club"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Castillejo: “Darò tutto per questo club. Higuain è incredibile”

Samu Castillejo Milan-Betis

L’esterno rossonero, Samu Castillejo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la bella prestazione offerta sul campo del Sassuolo. Ecco le sue parole.

Milan, Samu Castillejo è stato uno dei grandi protagonisti nella vittoria contro il Sassuolo. Al di la del gol (splendido), lo spagnolo si è messo in bella mostra con alcune giocate di qualità. Per lui, comunque, non è stato semplice giocare in un ruolo non suo, quello del centravanti (o falso nove, se preferita).

“Il mister mi ha chiesto se avevo mai giocato in quella posizione – ha dichiarato a Sky Sport – ma per me era la prima volta. L’importante è che sia andato tutto bene. Era una partita difficile e abbiamo vinto contro una squadra che gioca un buon calcio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Da tre anni gioco sulla destra – ha aggiunto – ma va bene lo stesso: sinistra, destra o anche davanti, se ho la possibilità di giocare e divertirmi, la posizione è ciò che conta meno.Dopo la gara col Sassuolo ho sentito una grande felicità per tutto ciò che è successo, per il gol, la vittoria e per il fatto di aver giocato bene”.

Milan, Samu Castillejo: “Gattuso mi sta aiutando molto”

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Nel corso dell’intervista, Samu Castillejo ha speso parole d’elogio per Gennaro Gattuso: “Il mister è un uomo molto particolare. Vive il calcio come quando lo giocava. In allenamento non si ferma mai e anche fuori dal campo ti aiuta a farti sentire ben voluto e parte della squadra. Scherza con noi, mi sta aiutando tanto”.

In queste ultime settimane, Gattuso e Leonardo hanno insistito molto sul concetto di mentalità: “Leonardo ce l’ha detto chiaramente – ha affermato Castillejo – la mentalità deve essere sempre positiva ogni volta che affrontiamo una partita e dobbiamo scendere in campo sempre per vincere. Dobbiamo dimostrare quanto teniamo alla maglia”.

Samu Castillejo
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Castillejo-Milan, contratto fino al 30 giugno 2023

Paolo Maldini si è detto stupito delle qualità dello spagnolo: “Le parole di Maldini, anche solo perché le ha dette lui, mi riempiono d’orgoglio e di gioia. Per un giocatore che arriva da fuori sentirsi dire da un campione come lui queste cose significa tanto. Darò sempre tutto per questo club perché le sue parole siano confermate”.

Una considerazione, infine, su Gonzalo Higuain: “A a parte tutto ciò che rappresenta come giocatore, fuori dal campo è una persona incredibile. È sempre capace di scherzare e ridere con i compagni. Per noi è un giocatore unico ed ogni allenamento si vede la qualità che ha. Capisce quanto è importante per noi e noi siamo felicissimi di allenarci con lui. Certo, adesso sarà un po’ arrabbiato perché non ha giocato le ultime due partite. Però adesso ha recuperato”.

Ecco le immagini di Sassuolo-Milan 1-4 con il gol di Samu Castillejo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 17:44

Milan, pronti i rinnovi per Suso e Kessié

nl pixel