Serie A : Milan-Sassuolo 1-0, l’analisi del match del Meazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milan-Sassuolo 1-0: l’analisi del match

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola

Milan-Sassuolo 1-0. Successo di misura dei ragazzi di Gattuso contro il Sassuolo, rossoneri terzi in classifica

Tre punti e obiettivo Champions, sempre più concreto. Non brilla il Milan di Gattuso contro un Sassuolo ben messo in campo e che avrebbe meritato di più, considerato il gioco espresso. Decisiva l’autorete di Lirola dopo il corner di Suso, che ha spianato la strada alla vittoria finale dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Sassuolo 1-0: Gattuso al terzo posto ma la squadra non brilla

La squadra, nonostante il successo è apparsa stanca e prevedibile, forse c’è bisogno di recuperare le energie dopo i tanti impegni che l’hanno vista protagonista in queste settimane. Il derby si avvicina e nei pensieri c’è solo la voglia di vincere, per tornare a combattere tra le grandi d’Europa la prossima stagione.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Sassuolo 1-0: Top e flop della partita del Meazza

DONNARUMMA 7: mostruoso l’intervento su Djuricic nel primo tempo. Anche nel secondo è attento su tutte le minacce degli ospiti. Sorprende la calma e la semplicità con la quale compie le sue parate.

CALABRIA 6,5: spinge forte e con qualità il terzino sulla corsia. Una grande stagione quella del prodotto del settore giovanile, anche ieri tra i migliori.

KESSIE 7: pare inesauribile. Corre e compie progressioni di continuo, mettendo in difficoltà la retroguardia neroverde. Esame superato.

PAQUETÁ 5,5: non brilla il brasiliano. Forse un pochino stanco dopo le tante partite consecutive giocate. Prima insufficienza da quando è arrivato, per il talento di Rio de Janeiro.

SUSO 5,5: sottotono anche lo spagnolo. La giocata è lenta e macchinosa, i suoi cross al centro vengono neutralizzati con troppa facilità.

PIATEK 5,5: partita complicata per il polacco. Tocca raramente il pallone e non riesce a trovare la gioia personale. Giusto così, il tempo per rifarsi non manca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2019 15:42

Serie A, tris del Torino al Chievo Verona. Belotti ritorna al gol

nl pixel