Milan-Sassuolo, i rossoneri vogliono i tre punti per sorpassare l'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contro il Sassuolo l’occasione per scavalcare l’Inter

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Il ko dell’Inter a Cagliari dà al Milan la grande chance di piazzarsi al 3° posto. Un sorpasso impensabile fino a poche settimane fa.

Tra due settimane c’è il derby e il Milan sperava di arrivarci con l’Inter a portata di tiro per un eventuale sorpasso. E, invece, per i rossoneri si è creato uno scenario inimmaginabile fino a poche settimane addietro. Il ko dei nerazzurri a Cagliari lascia i cugini a quota 47 punti in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, operazione sorpasso

E così, i rossoneri possono scavalcare i rivali cittadini battendo il Sassuolo nel match di oggi pomeriggio alle 18.00. I 60mila di San Siro daranno una forte spinta al Diavolo per ottenere i tre punti e salire a quota 48, mettendo anche pressione alla Roma, impegnata poi nel derby capitolino.

San Siro
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Da un girone all’altro

Come riporta La Gazzetta dello Sport, alla 18esima giornata l’Inter aveva ben otto punti di vantaggio sul Milan. Andando più indietro, all’andata contro il Sassuolo (dopo tre pareggi consecutivi e una sola vittoria all’attivo in campionato), Gattuso era a rischio. Dopo un girone, pertanto, si è ribaltato tutto.

Il traguardo di Ringhio

Gattuso, dal canto suo, non vuole distrazioni. Questo pomeriggio si gioca molto, con la grande occasione di trovarsi davanti all’Inter per la prima volta da quando siede sulla panchina del Diavolo. Contro i neroverdi, il tecnico calabrese toccherà il traguardo delle 50 panchine in Serie A e i tre punti gli darebbero la vittoria numero 25 (17 i pareggi). La media punti dii 1.82 a partita è inferiore solo a Allegri e Ancelotti…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2019 10:43

I segreti di Cristiano Ronaldo svelati dall’università di Leuven

nl pixel