Milan, Scaroni: "Champions? Sarei fiducioso se dipendesse da noi..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Scaroni: “Champions? Sarei fiducioso se dipendesse da noi…”

Paolo Scaroni Nuovo San Siro

Il presidente del Milan Scaroni ha precisato di essere speranzoso, non fiducioso, in merito all’approdo dei rossoneri in Champions League. Le sue parole

Il portale calciomercato.com ha evidenziato quest’oggi le parole del presidente del Milan Paolo Scaroni, in merito alla volata per la Champions League che vede impegnata la squadra di Gattuso. Il massimo dirigente rossonero è stato intercettato a margine di un evento organizzato a Palazzo Parigi, nel capoluogo meneghino. Le sue parole lasciano trasparire speranza: non fiducia, come tiene però a ribadire l’intervistato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Scaroni sulla Champions: “Sono speranzoso”

Le speranze Champions del Milan sono chiaramente legate ai risultati di Inter e Atalanta. I rossoneri non sono dunque padroni del proprio destino: vincendo in casa della Spal, però, potrebbero mettere molta pressione alle due rivali per il terzo e quarto posto.

Se sono fiducioso per la Champions? Più che altro sono speranzoso, non posso essere fiducioso dato che molto dipende dagli altri. Se dipendesse da noi allora sarei fiducioso. Se resta Gattuso? Arrivederci…“.

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko
Gennaro Gattuso

Milan, Scaroni glissa su Gattuso: futuro in bilico

Il futuro di Gennaro Gattuso, come ha chiaramente lasciato intendere il presidente del Diavolo Scaroni, resta in bilico. Molto dipenderà infatti dal piazzamento finale della squadra: rispetto a qualche settimana fa, però, va sottolineato come l’allenatore rossonero abbia riguadagnato credibilità agli occhi del management rossonero. Questo grazie alla sua grande capacità di non far sfaldare il gruppo, nonostante risultati assai negativi.

Le ultime tre vittorie hanno dato tono e speranza alla rimonta del Milan. I rossoneri adesso sono quinti, a un solo punto da Inter e Atalanta. La vittoria in casa della Spal, unita a un passo falso di una delle due contendenti, spalancherebbe ai rossoneri le porte della Champions League. Sarebbe un grande risultato, a sette anni di distanza dall’ultima volta. In questo caso, il nome di Gattuso non potrebbe non esser preso in considerazione da Gazidis per dar seguito a quanto fatto finora.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 12:28

Milan, Lippi difende il suo campione del Mondo: “Gattuso? Ottimo lavoro”

nl pixel