Bennacer in campo dall'inizio contro la Spal: out Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, cambio in regia con la Spal: dentro Bennacer

Parma-Milan Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié

Fuori Lucas Biglia, dentro l’algerino: si va verso in cambio in regia contro la Spal. A centrocampo possibile impiego anche per l’altro ex Empoli, Rade Krunic.

Milan, Isamel Bennacer potrebbe partire dal primo minuto nel match contro la Spal in programma domani (fischio d’inizio alle ore 21) allo stadio San Siro. Dopo l’ennesima prova deludente, dunque, Lucas Biglia potrebbe finire in panchina. L’argentino – contestatissimo dai tifosi rossoneri sui social – ha deluso anche all’Olimpico. Per questo Pioli starebbe pensando all’algerino nel ruolo di playmaker.

“Tra i convocati ci sarà anche Bonaventura – ha dichiarato il tecnico milanista in conferenza stampa alla vigilia del match – a parte Caldara, che non è ancora pronto, e Ricardo Rodriguez, che ha qualche piccolo problema, sono tutti disponibili. Ho varie possibilità e Bennacer può essere una di quelle. Cambierò qualcosa rispetto a Roma”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La prestazione offerta dalla squadra nel precedente turno di campionato non ha soddisfatto – ovviamente! – l’allenatore emiliano, pronto a modificare non tanto l’assetto tattico quanto le pedine. A cominciare, come detto, da Lucas Biglia, che, salvo clamorosi ripensamenti, lascerà il posto al collega Bennacer.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Spal, Bennacer in campo dal primo minuto

Una chance importantissima per l’ex Empoli, un gettone da non sprecare in vista dei prossimi impegni (contro Lazio, Juventus e Napoli). Nelle ultime uscite, Ismael ha trovato pochissimo spazio, ma i vertici di via Aldo Rossi, così come lo stesso Pioli, credono molto nelle sue potenzialità. Il classe ’97, ovviamente, agirà da playmaker davanti alla difesa, ma non è da escludere che nelle prossime partite possa giocare da mezzala al fianco proprio di Lucas Biglia.

Soprattutto se Kessié dovesse continuare a deludere. Già contro la Spal, infatti, Pioli potrebbe escludere il centrocampista ivoriano dalla formazione titolare, schierando Krunic al suo posto. Occhio, dunque, ai possibili cambiamenti.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 17:45

Milan, c’è un tesoretto Laxalt: a Torino, però, bisogna far meglio

nl pixel