Il ministro Spadafora sulla ripresa della Serie A, le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Spadafora annuncia: “Il 28 maggio la decisione”

Vincenzo Spadafora

Il ministro Spadafora sulla ripresa della Serie A: “Il 28 maggio la decisione definitiva”.

ROMA – La data sulla decisione della ripresa della Serie A c’è ed è stata annunciata dal ministro Spadafora in un’intervista ai microfoni del TgSport. Il titolare del Dicastero ha svelato di aver convocato una riunione il 28 maggio con i vertici della Serie A perché credo “che giovedì prossimo saremo nelle condizioni di avere tutti i dati a disposizione per poter insieme con il governo decidere se e quando ripartirà il campionato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spadafora sul protocollo: “Ottima notizia il via libera del Cts”

Il ministro Spadafora è ritornato anche sul via libera del Comitato tecnico-scientifico al protocollo: “E’ un’ottima notizia. Sono state fatte delle valutazioni e la disponibilità della Figc a rivedere la prima proposta ha aiutato. Si raccomanda di nuovo la necessità che tutta questa azione dei tamponi non vada ad incidere sui bisogni delle persone. Ma soprattutto si evita quello che c’era nella prima proposta della Figc, l’autoisolamento iniziale“.

Del resto – ha aggiunto – è giusto che in un momento in cui tutti gli italiani hanno delle condizioni diverse e più leggere di partenza anche il mondo del calcio come tutto lo sport abbia la possibilità di riprendere in sicurezza“.

Vincenzo Spadafora
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Vincenzo Spadafora

Spadafora: “Il format della ripartenza lo deve decidere la Federazione”

Il ministro respinge le accuse degli ultimi giorni: “Mi accusano di essere estraneo al mondo del calcio e dello sport. Mi sto rendendo conto che in molti cambiano idea“.

Nessuna interferenza sul format della ripresa del campionato: “La decisione spetterà alle Federazione. La cosa più importane è concludere il campionato e non solo iniziarlo. Quindi stiamo studiando tutte le soluzioni per consentire realisticamente la fine della stagione nel momento in cui si riparta. Credo sia molto importante“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

E’ morto Bruno Bernardi, icona del giornalismo sportivo

nl pixel