Due minorenni arrestati a Perugia per bullismo: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Perugia, due minorenni arrestati per atti di bullismo nei confronti di un compagno di classe

Carabinieri

Due minorenni arrestati a Perugia per bullismo. Vittima di questi atti un compagno di classe. L’indagine partita su segnalazione di altri studenti.

PERUGIA – Due minorenni sono stati arrestati a Perugia per atti di bullismo nei confronti di un loro compagno di classe. L’indagine è partita dopo la segnalazione da parte di altri studenti di questi comportamenti della coppia di adolescenti che sono stati arrestati e trasferiti in una comunità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno di loro non è nuovo agli inquirenti. Nei giorni scorsi, infatti, era stato fermato dalla polizia per essere ritenuto indiziato di aver assoggettato dei suoi coetanei a episodi plurimi di rapine e tentate estorsioni.

Due minorenni arrestati per bullismo a Perugia

Atti di bullismo che ormai duravano da diverso tempo. I due sono accusati di violenze fisiche e psicologiche che avvenivano non solo in classe ma anche fuori. La vittima doveva subire offese, ingiurie, pugni alla schiena ma anche sigarette spente sul collo della loro vittima.

Un incubo che aveva costretto il giovane a cambiare le proprie abitudini per paura di incontrare i bulli. Non andava in bagno oppure rinunciava di spostarsi tra i padiglioni dell’istituto. Una situazione che ha portato i compagni a prendersi le responsabilità e denunciare quanto accadeva nella scuola. Un atto di coraggio che ha portato gli inquirenti a fermare i due minorenni e portarli in comunità in attesa del processo.

Carabinieri
Auto dei carabinieri (fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it)

Incubo finito per la vittima

L’incubo per la vittima sembra essere terminato con l’arresto dei due minorenni. Nelle prossime ore l’adolescente potrebbe essere ascoltato dagli inquirenti per ricostruire meglio quanto succedeva nella scuola ma anche all’esterno dell’istituto.

La Procura vuole capire se si è trattato di un caso unico oppure anche altri ragazzi erano oggetto di atti di bullismo da parte dei fermati che ora si trovano in una comunità in attesa del processo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 16:41

Italiani insoddisfatti e preoccupati: la situazione a fine 2019

nl pixel