Modificare musica, almeno per quanto riguarda le operazioni basilari, è un gioco da ragazzi grazie ad alcuni strumenti online gratuiti.

Modificare musica può sembrare un’operazione complessa, soprattutto se abbiamo in mente editing laboriosi. In questo caso è abbastanza normale pensare che servano software professionali e costosi per ottenere un ottimo risultato (anche se, per la verità, sappiamo che esistono ottimi editor gratuiti.

Ma se dobbiamo solo fare qualche operazione basilare, esistono servizi gratuiti online ci consentono di modificare musica e canzoni senza nemmeno bisogno di installare qualcosa sul computer. Conoscere questi servizi può dare una svolta alla nostra giornata e semplificarci la vita facendoci risparmiare tempo e denaro.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

BearAudio

Modificare musica Bearaudio

Un valido servizio da conoscere è BearAudio, che si propone come tool online per tagliare MP3. Ci consente di caricare rapidamente i nostri file audio e di sfruttare alcune utili funzioni a nostra disposizione, per esempio la possibilità di inserire alcuni effetti vocali – che possono essere selezionati da una libreria online – di modificare il volume di una sezione dell’audio e di applicare il fade in ed il fade out.

MP3Cut

Modificare musica Mp3cut

Il servizio online MP3Cut è l’idea se siamo alla ricerca di un sito web con interfaccia in italiano per tagliare gratis file MP3. Fra le funzioni, possiamo applicare la dissolvenza sia all’inizio che alla fine dell’audio e di creare delle suonerie per iPhone. Questo tool supporta oltre 300 formati e consente di caricare non solo i file audio salvati sul nostro PC, ma anche memorizzati sul nostro account Dropbox o Google Drive.

Clideo

Modificare musica Clideo

Anche Clideo è un tool per tagliare file MP3 gratis, semplice da utilizzare e con interfaccia in italiano. Compatibile con tutti i formati audio, questo strumento punta molto sulla sicurezza e sulla velocità. Possiamo applicare la dissolvenza sia all’inizio sia alla fine della traccia e possiamo salvare il file finale scegliendo tra i numerosi formati disponibili.

Soundation

Modificare musica soundation

Se siamo alla ricerca di un servizio più completo possiamo rivolgerci a Soundation, che si pone ad un livello nettamente superiore rispetto agli strumenti elencati fino ad ora.

Questo sito ci dà infatti la possibilità di contare su un vero e proprio studio online e su una ricca libreria di file. I file audio che creeremo potranno essere condivisi con tutta la community e così potremo farci conoscere. Possiamo iniziare con la versione gratuita, ma per sfruttare al massimo le potenzialità del servizio molti utenti scelgono di passare alla versione Premium, il cui costo varia a seconda del piano scelto.

Audiotool

Modificare musica audiotool

Per produrre musica online ed avere il pieno controllo dei nostri file audio possiamo affidarci ad Audiotool, un servizio gratuito che mette a nostra disposizione una vasta gamma di funzioni e di strumenti. Per la creazione e modifica dei file musicali possiamo accedere alla vasta libreria di samples utilizzabili gratuitamente, inoltre possiamo impiegare le funzioni per mixare e masterizzare i brani musicali.  

WubMachine

Modificare musica wubmachine

Un servizio molto particolare è quello proposto da WubMachine, che ci consente di fatto di cambiare lo stile della traccia musicale. Possiamo caricare una canzone che abbiamo salvato in memoria, oppure possiamo cercare la traccia su SoundCloud. Dopo aver caricato la traccia ci basta scegliere tra i cinque stili disponibili – trap, swing, drum&bass, dubstep e electro house – scegliere una delle due tipologie di suoni ed una delle due tipologie di velocità ed infine avviare la conversione. 

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/person-using-audio-mixer-controller-2086669/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


Come proteggere il nostro profilo Netflix con un PIN

Ecco tutti i siti per risparmiare sui videogiochi