Mondiali Canoa, i risultati di sabato 25 settembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali canoa, due medaglie per l’Italia

Medaglie

Mondiali canoa, i risultati di sabato 25 settembre 2021. Italia ancora protagonista con due medagli conquistate.

BRASTISLAVA (SLOVACCHIA) – Mondiali canoa, i risultati di sabato 25 settembre 2021. La rassegna iridata si tinge dei colori azzurri con due medaglie conquistate nella penultima giornata di gare. Si tratta di risultati importanti che confermano i progressi fatti in questi ultimi anni. Il prossimo triennio servirà a completare il percorso e poi cercare di lottare per traguardi importanti a Parigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Argento per Marcello Beda

Secondo posto storico per Marcello Beda. L’azzurro nel K1 ha concluso alle spalle del francese Neveu e ha riscattato una Olimpiade non proprio eccezionale in questa specialità. Su barca singola l’Italia non saliva sul podio dal 2012 con Daniele Molmenti, oggi direttore tecnico della nazionale.

Grande rammarico, invece, per Giovanni Di Gennaro. L’atleta olimpionico per quattro penalità si è dovuto accontentare di una medaglia di legno alle spalle dello spagnolo Crespo. E’ stata, comunque, una prova di squadra importante a distanza di qualche settimana dalle Olimpiadi. Ora serve iniziare il triennio per cercare di arrivare preparati a Parigi e lotta per per una medaglia. L’argento iridato potrebbe essere un punto di partenza per Beda e sicuramente i prossimi risultati saranno fondamentali per completare il percorso.

Medaglie
Medaglie

Cecilia Panato d’oro

Ma i successi per i colori azzurri non sono finiti qui. Nella prova discesa C1 Sprint Cecilia Panato è andata a conquistare un po’ a sorpresa il titolo iridato a Bratislava. Per la 19enne veronese un risultato sicuramente importante che le ha permesso di mettere definitivamente fine al dominio della Repubblica Ceca con Kneblova seconda e Satkova terza.

Il percorso per la giovane azzurra è sicuramente iniziato e ben presto arriveranno altri successi. Anche per lei l’obiettivo principale resta quello di Parigi e le prossime gare saranno fondamentali per il percorso di crescita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2021 23:50

Mondiali Ciclismo, Elisa Balsamo conquista l’oro nella prova in linea donne

nl pixel